Leggendo Ora
Torta al latte di cocco: morbidissimo ed esotico peccato di gola
Pubblicità

Torta al latte di cocco: morbidissimo ed esotico peccato di gola

La torta al latte di cocco è una nuvola di soffice bontà. Unica nel suo genere, ricorda per la consistenza un pan di Spagna spugnoso e leggero. Potete, quindi, farcirla come preferite o gustarla tale e quale per un trionfo di esotica golosità.

Preparatevi a un’immersione nei sapori estatici per il palato. Noi ve la presentiamo spolverata di zucchero a velo per una degustazione naturale che esalta particolarmente la sensuale bontà del cocco.

Lasciatevi rapire in un viaggio caraibico, tra acque cristalline e spiagge immacolate, per un momento di relax e di infinito piacere.

Pubblicità

Allora che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Torta al latte di cocco

Torta al latte di cocco: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • latte di cocco, 165 ml
  • farina, 200 g
  • zucchero, 200 g
  • burro morbido, 100 g
  • uova, 2
  • estratto di vaniglia, 1 cucchiaino
  • lievito in polvere, 2 ½ cucchiaini
  • sale, ½ cucchiaino
  • zucchero a velo, q.b. per guarnire

Preriscaldate il forno a 180° in modalità ventilata. Foderate una tortiera da 22 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela per farla aderire meglio al fondo e ai bordi. Oppure ungetela e inzuccheratela, rimuovete l’eccesso capovolgendola sul lavello.

Versate 60 millilitri di latte di cocco in un recipiente, unite le uova e l’estratto di vaniglia. Mescolate il tutto con lo sbattitore.

Setacciate farina, sale, lievito e zucchero, amalgamate le polveri e aggiungete il burro morbido e il latte di cocco restante, con un incorporate tra loro gli ingredienti servendovi di una spatola. Poi lavorateli con le fruste elettriche per 2 minuti.

Inserite ora anche il composto di uova e latte di cocco, poco alla volta, e continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto cremoso.

Pubblicità

Trasferitelo nello stampo, livellate la superficie e infornate la vostra torta per 35 minuti. Fate la prova stecchino, se asciutto estraete il dolce, altrimenti proseguire la cottura per altri 5 minuti sul ripiano più basso del forno.

Sfornate e lasciate raffreddare per 10 minuti prima di sformare e spolverizzare con lo zucchero a velo.

Ora gustatelo, è una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su