Leggendo Ora
Torta al doppio cioccolato facilissima: la farai tutti i giorni
Pubblicità

Torta al doppio cioccolato facilissima: la farai tutti i giorni

Torta al doppio cioccolato facilissima: la farai tutti i giorni

La torta al cioccolato è un dolce buonissimo e molto richiesto, ma questa versione ha qualcosa di davvero unico nel suo insieme. Le gocce di cioccolato e la guarnizione fondente la rendono davvero strepitosa. Per realizzarla è necessario procurarsi gli ingredienti elencati e seguire poi le istruzioni che troverete dettagliate. I vostri commensali resteranno a bocca aperta dopo aver gustato questa delizia.

Pubblicità

Torta al doppio cioccolato facilissima: la farai tutti i giorni

Ingredienti

  • 200 gr di zucchero
  • 200 ml di latte 
  • 4 uova
  • 330 gr di farina per dolci
  • 90 gr di olio
  • 150 gr di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di vaniglia
  • 100 ml di panna
  • 1 confezione di lievito in polvere
  • 140 g di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Procedimento

Prendete una terrina di medie dimensioni e mettete all’interno 4 uova. Poi aggiungete 200 g di zucchero. Mescolate il tutto utilizzando una frusta manuale da cucina procedete per 5 minuti fino quando il composto non risulterà omogeneo. Ora aggiungete il latte e continuate a mescolare con la frusta da cucina, aggiungendo anche mezzo bicchiere d’olio. Sbattete il tutto per circa 2 minuti, fino a quando gli ingredienti non si saranno completamente amalgamati.

Ora mettete prendete un setaccio e mettete il lievito per dolci, la vaniglia in bustina, un cucchiaio di bicarbonato di sodio e la farina. Inserite setacciando tutti gli ingredienti indicati. Una volta completata questa operazione, continuate a mescolare il tutto utilizzando la frusta manuale da cucina per circa 4 minuti. Il composto deve ovviamente risultare privo di grumi liscio e setoso.

A questo punto versate le gocce di cioccolato all’interno dell’impasto e mescolate il tutto utilizzando un lecca-pentola. Prendete poi lo stampo della forma che desiderate e ungetelo per bene in tutte le sue parti. Mettete poi all’interno dello stampo anche la farina per infarinarlo per bene. Versate ora all’interno l’impasto che avete appena preparato, fate in modo che si distribuisca in modo omogeneo.

Se lo desiderate potete aggiungere altre gocce di cioccolato sulla superficie prima di infornare. Poi riscaldate il forno e mettete lo stampo all’interno, a 180 gradi per circa 35 minuti. Nel frattempo prendete la panna per dolci e versatela all’interno di un pentolino. Fate scaldare fino al punto di ebollizione, poi aggiungete 150 g di cioccolato fondente e fatelo sciogliere mescolandolo con un cucchiaino. Si formerà una guarnizione di cioccolato davvero densa e molto cremosa. Fatela raffreddare.

Togliete poi la torta dal forno. Una volta cotta, giratela sottosopra. Quando sarà fredda trasferitela su un piatto da portata, poi prendete la salsa al cioccolato che avete preparato e versatela sopra la vostra torta come guarnizione. Sarà un vero spettacolo per i vostri occhi oltre che per il vostro palato, quando assaggerete la prima fetta. Una volta terminata l’operazione di guarnizione con il cioccolato, fate raffreddare per bene e mettete sulla superficie scaglie di mandorla o quello che vi fa più piacere gustare. Ora potete portare in tavola e servirlo ai vostri ospiti. Buon appetito a tutti!

 

 

Pubblicità
Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su