Leggendo Ora
Torta al cioccolato: soltanto 2 ingredienti, velocissima e golosa!
Pubblicità

Torta al cioccolato: soltanto 2 ingredienti, velocissima e golosa!

Torta al cioccolato con solo 2 ingredienti: velocissima e golosa!

La ricetta di oggi è davvero di una semplicità più unica che rara: si fa con solo due ingredienti, ma vi assicuriamo che è buonissima.

Qui di seguito gli ingredienti, ma soprattutto la preparazione.

Pubblicità

La buonissima torta al cioccolato con solo 2 ingredienti

Gli ingredienti

Ci occorrono soltanto 275 grammi di cioccolato fondente e quattro uova . La cottura è in forno a 160 gradi per una mezzora. Occorre anche una tortiera a cerniera del diametro di 18 centimetri.

La preparazione

La prima cosa è prendere il cioccolato fondente e farlo a pezzettini con un coltello, poi lo si trasferisce dentro a una ciotola e lo si fa sciogliere sopra al fornello, con la ciotola collocata sopra a una pentola con dentro dell’acqua.

Mentre il cioccolato piano piano si scioglie occorre mescolarlo con una spatola. Quando il cioccolato è diventato una crema, si leva dal fuoco e si mescola ancora per qualche minuto con la spatola. Poi si prendono una boule e le quattro uova e le rompiamo separando il rosso dall’albume: quest’ultimo va nella boule, mentre i rossi andranno nel cioccolato fuso.

Adesso con la spatola incorporiamo per bene i tuorli e poi passiamo agli albumi, che monteremo a neve con una frusta elettrica.

Quando gli albumi sono pronti, li incorporiamo nel cioccolato un poco alla volta, girando con la spatola dal basso verso l’alto.

Ora recuperiamo la tortiera, ne foderiamo il fondo con della carta forno e poi lo imburriamo. per bene. Ora, come avrete immaginato, non rimane che versare il comporto cioccolato-uova-albumi nella tortiera, agitandola un pochino con le mani per assestare come si deve la nostra torta.

Pubblicità

Il passo successivo è ovviamente in forno: come si è anticipato sopra, il nostro semplicissimo impasto dovrà cuocere per circa una mezzora a 160 gradi.

Passata la mezzora, sfornate, lasciate raffreddare e poi togliete il vostro dolce dallo stampo.

L’ultimo tocco, di prammatica, è una bella spolverata con dello zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su