Leggendo Ora
Torta al cioccolato in soli in 5 minuti: semplicemente fantastica.
Pubblicità

Torta al cioccolato in soli in 5 minuti: semplicemente fantastica.

Torta al cioccolato pronta in 5 minuti: semplicemente fantastica.

Poco tempo a disposizione e avete voglia di qualcosa di dolce? Ecco la ricetta per cucinare una gustosa torta al cioccolato al microonde.

Torta al cioccolato pronta in 5 minuti: semplicemente spettacolare.

Pubblicità

Torta al cioccolato pronta in 5 minuti. Ingredienti:

Per fare una buonissima torta al cioccolato da cuocere nel forno a microonde avrete bisogno di:

  • 60 grammi di cacao amaro in polvere
  • 50 grammi di cioccolato al latte
  • 50 ml di latte
  • 2 uova intere
  • 2 banane
  • Un pizzico di lievito in polvere per fare i dolci.

Mondare le banane

Prendere entrambe le banane eliminare la buccia e con un coltello da cucina tagliarle a tocchetti. Inserire le banane in un robot da cucina.

Creare l’impasto e cottura

Aggiungere, insieme alle banane, le uova, il cacao amaro in polvere ed il lievito per i dolci. Frullare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.

Trasferire l’impasto appena creato in una teglia adatta per la cottura nel microonde rivestito con carta da forno. Stendete l’impasto in modo uniforme, per compattare la superficie potete dare dei colpetti alla teglia sul piano da lavoro.

Inserire lo stampo nel forno a microonde e fare cuocere la vostra torta al cioccolato per cinque minuti. Togliere il dolce dal forno ed aspettare che diventi fredda prima di capovolgerla aiutandovi con un piatto.

Fare la glassa

Dentro un contenitore, anch’esso adatta per la cottura nel microonde, inserire il cioccolato spezzettato con le mani e proseguire versando il latte.

Fare sciogliere il cioccolato nel forno per qualche minuto. Mescolare con un cucchiaio di legno fino ad ottenere una glassa lucida. Versare la salsa ancora fumante sulla superficie della torta stendendola con una spatola da cucina e aggiungere scaglie di cioccolato a piacere .

Pubblicità

Servire in tavola

La vostra torta al cioccolato è pronta per essere servita in tavola e gustata in compagnia dei vostri ospiti. Questa torta è perfetta per essere gustata anche a merenda.

Buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
10
Felice
3
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su