Leggendo Ora
Torta al cioccolato in padella: buonissima, solo 2 banane e del cacao
Pubblicità

Torta al cioccolato in padella: buonissima, solo 2 banane e del cacao

Con 2 banane e del cacao prepara una torta che si cuoce in padella ed è buonissima!

La ricetta di oggi si può preparare davvero in pochissimo tempo. Bastano all’incirca 5 minuti. Si tratta di una torta alla banana e cioccolato con cui sarà uno spasso fare colazione o merenda. Di certo è un dolce perfetto anche per chi segue una dieta, vista la sua leggerezza.

Pubblicità

Con 2 banane e del cacao prepara una torta che si cuoce in padella ed è buonissima!

Gli ingredienti

Ci occorrono:

mezzo litro di latte
75 gr di biscotti
50 gr di amido di mais
30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero normale)
25 gr di cacao amaro
15 gr di cioccolato
due banane
un cucchiaino di burro

La preparazione

Si sbucciano le banane, si fanno a rondelle, si versano in uno stampo rotondo del diametro di una ventina di centimetri che avremo provveduto a foderare con della carta forno e poi si mettono in frigorifero.

Ora si versa la stevia (oppure lo zucchero normale) in un pentolino, ci si aggiungono il cacao amaro e l’amido di mais e poi si mescola con una spatola, dopodiché si unisce il latte e i prende ad amalgamare con una frusta a mano mentre avremo provveduto ad accendere il fornello.

Ora, senza smettere di girare il composto, lo si fa addensare a fiamma bassa, quindi si spegne il fornello, si aggiungono il burro e il cioccolato e si mescola ancora, dopodiché si travasa il tutto sopra alle banane.

Infine si livella la crema al cioccolato così che vada a coprire bene bene la frutta, dopodiché si guarnisce coi biscotti, si copre con della pellicola trasparente e poi si mette in frigo per un due o tre ore.

Quando la torta è pronta si rovescia sopra un piatto piano, si toglie la carta da forno, di taglia a fette e poi si porta in tavola.

Pubblicità

Buon appetito!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Per la cottura: 25 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 2-3 ore
In totale: circa 3 ore
Porzioni: 6
Calorie: 180 a fetta

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su