Leggendo Ora
Torta al cioccolato gluten-free: buonissima anche se è senza farina
Pubblicità

Torta al cioccolato gluten-free: buonissima anche se è senza farina

Una semplice ricetta per preparare una torta al cioccolato gluten-free, molto buona anche senza farina.

Sarà per la loro morbidezza, sarà per la loro golosità, ma le torte al cioccolato sono le preferite non solo dai bambini, anche dagli adulti. Questa torta dopotutto, è capace di farti tornare il buon umore anche dopo una giornataccia. E’ forse il dolce più preparato proprio per questo motivo. Peccato però per gli intolleranti al glutine che non sempre possono gustarsi questa meraviglia, preparata, nella maggior parte dei casi, con la farina. Nessun amante del cioccolato dovrebbe subire una tale ingiustizia! Ed ecco che arriva la nostra ricetta a salvarvi: senza farina e quindi perfetta per gli intolleranti al glutine. La preparazione è semplicissima e richiede poco tempo, e il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Torta al cioccolato gluten-free

Pubblicità

Torta al cioccolato gluten-free: ingredienti e preparazione

  • 200 g cioccolato fondente
  • 130 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 60 g di cacao amaro in polvere
  • 3 uova
  • zucchero a velo (per guarnire)

La prima cosa da fare è unire il burro e il cioccolato fondente e farli sciogliere a bagnomaria, o se preferite nel microonde. In un recipiente a parte con l’uso delle fruste elettriche sbattete le uova con lo zucchero, fino a che non otterrete un composto omogeneo. Versate, una volta fusi, il cioccolato e il burro nel recipiente con uova e zucchero ed amalgamate tutti gli ingredienti con una spatola.Aggiungete poi il cacao amaro, dopo averlo setacciato, e continuante a mescolare. A questo punto versate l’impasto in una teglia da circa 20/22 centimetri rivestita di carta da forno.

Lasciate cuocere per 25-30 minuti a 180 gradi. Nonostante facendo la prova con lo stecchino possa sembrare umida all’interno, non fateci caso poiché è una caratteristica propria della torta.

Una volta pronta, tiratela fuori da forno e lasciatela riposare; quando si sarà raffreddata potrete sformarla come volete, e infine decorarla con lo zucchero a velo.

Questa torta non è di certo leggerissima, ma ne vale la pena.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su