Leggendo Ora
Torta 6 tazze: il dolce facile e veloce, si scioglie in bocca!
Pubblicità

Torta 6 tazze: il dolce facile e veloce, si scioglie in bocca!

Torta 6 tazze: il dolce veloce e che si scioglie in bocca!

Il dolce di oggi è un po’ insolito, ma è di semplice preparazione e vi farà guadagnare molti punti con parenti e amici.

Qui di seguito la lista degli ingredienti e tutti passi della preparazione.

Pubblicità

 

Torta 6 tazze: il dolce veloce e che si scioglie in bocca!

Ingredienti

Ci occorrono: 130 grammi di farina; 80 grammi di farina di cocco; 160 grammi di semola; un cucchiaio di lievito per dolci;  160 grammi di zucchero; un uovo; 200 millilitri di kefir; 200 millilitri di olio di semi di girasole; un cucchiaio di zucchero vanigliato.

Per lo sciroppo

Ci vogliono: 80 grammi di zucchero; due cucchiai di succo di limone; 100 millilitri di acqua.

La preparazione

Si comincia versando in una terrina abbastanza capace lo zucchero, la farina, la semola, il cocco, un cucchiaio di lievito per dolci, un cucchiaio di zucchero vanigliato. Dopodiché usando una spatola si mescolano per bene tutte queste polveri.

Una volta incorporate tra loro le polveri, si aggiungono al mix un un uovo già sbattuto, il kefir e l’olio di semi. Si mischia tutto come prima, adoperando una spatola. Si va avanti fino a che gli ingredienti non si amalgamano per bene.

Adesso ci si procura una teglia da forno rettangolare e coi bordi alti, si riveste con la carta forno e ci si versa dentro l’impasto appena preparato. Si livella tutto quanto con una spatola e si può guarnire con delle mandorle sgusciate disposte in modo ordinato alla stessa distanza l’una dall’altra. Dopodiché, si mette in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti.

Pubblicità

Adesso si prende un pentolino e ci si versano gli ingredienti per lo sciroppo, poi si mette sul fuoco e si porta a ebollizione, lasciando andare il tutto per un due o tre minuti. Poi si fa raffreddare.

Conclusa la cottura della torta, si toglie dal forno e si fa freddare, dopodiché ci si versa sopra lo sciroppo e si lascia riposare per qualche minuto.

A questo punto si può tagliare la torta a scenografici quadrotti, prendendo come riferimento le mandorle disposte in bell’ordine.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
3
Felice
3
Incerto
11
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su