Leggendo Ora
Tonno al sesamo: bocconcini super light, teneri e croccanti a 120 calorie
Pubblicità

Tonno al sesamo: bocconcini super light, teneri e croccanti a 120 calorie

Tonno al sesamo: bocconcini super light, teneri e croccanti a 120 calorie

Stupite amici e familiari con bocconcini teneri e croccanti dal gusto orientale, e con solo 120 calorie!

Saporiti e sfiziosi, non necessitano dell’aggiunta di sale: la salsa di soia, presente nella preparazione, aggiunge un sapore incantevole, rotondo e pieno. Curate la cottura perché questo pesce, se troppo cotto, risulta secco e poco invitante. Sarà sufficiente “scottarli” leggermente, per questo badate che il pescato sia stato abbattuto precedentemente per evitare l’insorgere di problematiche poco simpatiche.

Pubblicità

Questo piatto è un vero toccasana per la salute: ricco di proteine nobili, di omega 3, di retinolo e di vitamine idrosolubili, assicura un pieno di benessere, leggero e sfizioso.

La preparazione è in sé molto semplice, ma la resa è strepitosa: pochi ingredienti per un risultato che incanterà voi e i vostri commensali. Curiose? Iniziamo!

Tonno al sesamo

 

Tonno al sesamo: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • semi di sesamo, 2 cucchiai
  • tonno fresco, 250 g
  • olio extravergine d’oliva, 2 cucchiaini
  • salsa di soia, 3 cucchiai

Scegliete con cura il pesce, deve essere freschissimo e precedentemente abbattuto per scongiurare qualsiasi rischio.

Tagliatelo in tocchetti di circa 2 centimetro per lato.

Pubblicità

Versate il sesamo in un sacchetto alimentare, infilate anche il tonno a pezzetti, scuotete energicamente per fare aderire bene i semini alla superficie. Riprendete ogni piccola tranche e premete con delicatezza per ricoprire ogni lato in maniera uniforme e omogenea.

In una padella antiaderente, versate l’olio, ruotate per cospargere bene il fondo, quindi mettete sul fornello e accendete il gas a fiamma allegra. Fate rosolare i bocconcini, rigirandoli con un pinza per alimenti: devono dorarsi a puntino e in ogni dove. Dopo 2 o 3 minuti, sfumate con la salsa di soia, fatela evaporare del tutto, quindi spegnete il fuoco. Lasciate intiepidire leggermente. Impiattate e servite. Godetevi tutto il sapore di questo piatto davvero originale!

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su