Ricette light

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

Pubblicato da

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare una eccellente tisana sciogli-grasso. Si fa con due ingredienti naturali molto conosciuti, ma anche molto sottovalutati. E poi ha un sapore unico.

La primavera è già qui, l’estate non è lontanissima e quindi si fa strada la necessità di (ri)mettersi in forma. Se abbiamo trascurato alcune sane abitudini di vita, è il momento di recuperarle, non solo per una questione estetica ma anche di salute.

Pubblicità

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

L’ingrediente principale di cui abbiamo bisogno per preparare la nostra tisana sciogli-grasso è la comunissima salvia, ma non è l’unico. Ci servono anche l’alloro e la cannella. Bene,precisato questo, non rimane che vedere più da vicino dosi e preparazione.

Gli ingredienti

Ci servono:

10 foglie di salvia
5 foglie di alloro
1 stecca di cannella

La preparazione

Si prende un pentolino e ci si versa almeno un litro di acqua, dopodiché la si fa bollire e poi si spegne il fuoco. Quindi si aggiungono la salvia, l’alloro e la cannella. Bisogna lasciarle in infusione per una decina di minuti e poi filtrare la bevanda. È quasi inutile precisare che la salvia e l’alloro vanno lavate con cura prima di metterli in infusione.

La bevanda si può prendere o calda o fredda, a seconda del gusto di ciascuno: l’efficacia è la stessa. Si consiglia però di prenderla a stomaco vuoto, quindi preferibilmente la mattina prima di colazione. Non c’è una dose massima giornaliera e si può consumare nell’arco di due o tre giorni, dopodiché si rifà. Si conserva in frigo.

Va precisato che ogni singola pianta che si adopera per la preparazione di questa semplicissima tisana già da sé assolve a tantissime funzioni, ma insieme sono davvero portentose.

Pubblicità

Provala, la natura ci dà sempre una mano!

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Georgia

Laureata in materie umanistiche, appassionata di fotografia, curiosa di cucina; interessata a tutto quello che succede intorno.

Pubblicato da