Leggendo Ora
Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!
Pubblicità

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

Qui di seguito ti spieghiamo come preparare una eccellente tisana sciogli-grasso. Si fa con due ingredienti naturali molto conosciuti, ma anche molto sottovalutati. E poi ha un sapore unico.

La primavera è già qui, l’estate non è lontanissima e quindi si fa strada la necessità di (ri)mettersi in forma. Se abbiamo trascurato alcune sane abitudini di vita, è il momento di recuperarle, non solo per una questione estetica ma anche di salute.

Pubblicità

Tisana sciogli grasso: i 2 ingredienti naturali che sgonfiano la pancia!

L’ingrediente principale di cui abbiamo bisogno per preparare la nostra tisana sciogli-grasso è la comunissima salvia, ma non è l’unico. Ci servono anche l’alloro e la cannella. Bene,precisato questo, non rimane che vedere più da vicino dosi e preparazione.

Gli ingredienti

Ci servono:

10 foglie di salvia
5 foglie di alloro
1 stecca di cannella

La preparazione

Si prende un pentolino e ci si versa almeno un litro di acqua, dopodiché la si fa bollire e poi si spegne il fuoco. Quindi si aggiungono la salvia, l’alloro e la cannella. Bisogna lasciarle in infusione per una decina di minuti e poi filtrare la bevanda. È quasi inutile precisare che la salvia e l’alloro vanno lavate con cura prima di metterli in infusione.

La bevanda si può prendere o calda o fredda, a seconda del gusto di ciascuno: l’efficacia è la stessa. Si consiglia però di prenderla a stomaco vuoto, quindi preferibilmente la mattina prima di colazione. Non c’è una dose massima giornaliera e si può consumare nell’arco di due o tre giorni, dopodiché si rifà. Si conserva in frigo.

Va precisato che ogni singola pianta che si adopera per la preparazione di questa semplicissima tisana già da sé assolve a tantissime funzioni, ma insieme sono davvero portentose.

Pubblicità

Provala, la natura ci dà sempre una mano!

Articolo revisionato da Maria Di Bianco, Dottoressa in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
12
Felice
8
Incerto
10
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su