Benessere

Tisana curcuma e zenzero: scopri perché dovreste berla ogni giorno!

Pubblicato da

Conoscete davvero tutti i benefici che vi può regalare la tisana curcuma e zenzero? 

Questo binomio, se bevuto ogni giorno, è in grado di contribuire alla perdita di peso e ad accelerare il metabolismo, ma non solo!

Apporta zero calorie e aiuta a:

Pubblicità
  • combattere stress e ansia,
  • tenere sotto controllo la glicemia,
  • rinforzare il sistema immunitario,
  • spegnere il dolore grazie alle sue proprietà analgesiche,
  • favorire la guarigione da raffreddori e febbri,
  • lenire bronchi e tosse,
  • abbassare il colesterolo,
  • disintossicare il fegato,
  • fare un pieno di antiossidanti,
  • ridurre il reflusso gastroesofageo.

Prima di passare però alla ricetta per la preparazione di questa tisana quasi miracolosa, è bene fare alcune precisazioni di rito. Consultate il vostro medico di fiducia se nutrite qualche dubbio sul vostro stato di salute; benché siano tutti ingredienti naturali, ognuno di noi ha reazioni differenti rispetto ad ogni rimedio, meglio accertarsi di non essere intolleranti.

Infine, chi è in dolce attesa non dovrebbe assumere curcuma; pare, infatti, da recenti studi che questa radice possa provocare contrazioni pre-tempore. Cautela quindi!

Adesso sì, possiamo andare al sodo! Pronte? Iniziamo!

Tisana curcuma e zenzero: ingredienti e preparazione.

Ora che conoscete tutti i vantaggi di questo infuso portentoso, non vi resta che imparare a prepararlo per poterlo bere ogni mattino, al risveglio. Vi assicurerete così una sferzata di energie e una depurazione profonda dell’organismo. Libere da tossine e malanni di stagione, affronterete la vostra giornata al pieno delle vostre forze, per rendere al meglio in ogni campo.

Procuratevi radici di zenzero fresche o in polvere e curcuma; meglio se presso rivenditori bio, che accertino la provenienza naturale degli ingredienti, di modo che possiate godere davvero di ogni loro proprietà

Se avere scelto lo zenzero fresco, tagliate 2 fettine sottili, se invece vi servite delle polveri, unite mezzo cucchiaino di entrambe le spezie in 125 millilitri di acqua. Portate a ebollizione, quindi spegnete lasciate leggermente intiepidire. Filtrate la tisana e sorseggiatela. Se il sapore non vi convince, aggiustatelo con del succo di limone e un po’ di miele. Inserite questo rito nella vostra routine quotidiana. Giorno dopo giorno, se sarete costanti, noterete benefici e cambiamenti non solo a livello fisico, ma anche psicologico. Cin cin!

Pubblicità

 

Maria

Classe 1966, diplomata al liceo artistico, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Ha collaborato con grandi siti del settore come pianetadonne.blog e questoloriciclo.it. Da sempre attenta anche a tutto ciò che riguarda il benessere e la salute della persona, adora cucinare rispettando le materie prime, favorendo i cibi light e limitando gli sprechi.