Leggendo Ora
Tinta sopracciglia: i consigli fai da te per un risultato da manuale
Pubblicità

Tinta sopracciglia: i consigli fai da te per un risultato da manuale

La tinta per sopracciglia rappresenta ormai la soluzione ideale per sfoggiare sempre un arco perfetto, pieno e ben delineato.

Normalmente ci si affida alle esperte mani di professioniste estetiche per poter contare su un risultato perfetto: peletti bianchi camuffati, buchini riempiti, codina perfetta. Un disegno ben realizzato può cambiare la fisionomia del viso, ringiovanendone i tratti in maniera davvero significativa. Ecco perché sempre più donne vi ricorrono.

Ma se volete provare con il fai da te casalingo per verificare con i vostri occhi l’effetto straordinario che vi regala questo stratagemma, seguite i consigli e i passaggi che noi di Donna Up abbiamo scovato per voi.

Pubblicità

Non ve ne pentirete!

Curiose? Iniziamo!

Tinta sopracciglia: i consigli fai da te per un risultato da manuale

Tinta sopracciglia: dal colore all’arco perfetto, tutti i passaggi!

Per partire con il piede giusto, bisogna individuare il colore che più si addice alla vostra persona.

Evitate tassativamente le tinture per capelli: hanno un Ph troppo aggressivo per poter essere applicate su una zona così delicata.

In commercio esistono tinte specifiche per ciglia e sopracciglia. Scegliete un colore di un tono più scuro rispetto a quello dei capelli per definire e intensificare lo sguardo, soprattutto se siete castane e more. Optate per un tono più chiaro se sfoggiate una chioma rossa o bionda.

Prima di procedere, fate un test epidermico per verificarne la tollerabilità: applicatene una piccola noce sul braccio e controllate che non ci siano reazioni allergiche.

Pubblicità
See Also

Lavatevi il viso per rimuovere del tutto gli eventuali residui di make-up. Legatevi i capelli con un elastico o delle pinze, in modo che non vi scivolino sul volto.

Con un cotton fioc, stendete un filo di vasellina o del burro di cacao sulla zona circostante le sopracciglia per impermeabilizzare la parte e non far colare la tintura.

Servitevi dell’applicatore apposito e utilizzate poco prodotto alla volta per evitare che coli. Ripetete l’operazione stendendo la tintura sull’intero arco. Lasciate in posa per una quindicina di minuti, attenendovi comunque ai tempi riportati sulla confezione. Ripulite quindi con un dischetto imbevuto nello struccante e sciacquate con acqua tiepida.

Ammiratevi, siete bellissime!

Tinta sopracciglia: i consigli fai da te per un risultato da manuale

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su