Leggendo Ora
Tingere le sopracciglia per camuffare i peletti bianchi: la procedura
Pubblicità

Tingere le sopracciglia per camuffare i peletti bianchi: la procedura

Ammettiamolo, i peletti bianchi rappresentano una tragedia per ogni Donna Up che si rispetti; per correre ai ripari, bisogna tingere le sopracciglia come i capelli!

Se Vecchioni canta nella sua Milady: “Passano gli anni, passano; crescono i bimbi crescono, ritorni come un brivido”, sappiamo bene per emozionare ancora e sempre il nostro pubblico, dobbiamo presentarci al meglio!

Se il bulbo pilifero non funziona perfettamente a causa dell’invecchiamento o dello stress, della cattiva alimentazione o di una predisposizione genetica, la melanina prodotta non è sufficiente a colorare i fusti. Risultato? I primi fili d’argento compaiono anche sull’arcata sopraciliare compromettendo il nostro aspetto. Rimediate con i nostri consigli!

Pubblicità

Curiose? Iniziamo!

Tingere le sopracciglia per camuffare i peletti bianchi: la procedura

Tingere le sopracciglia per camuffare i peletti bianchi: ecco come procedere

Se notate i primi peletti bianchi tra le sopracciglia, non afferrate d’istinto le pinzette per estirparlo! Fate un respiro profondo e resistete alla tentazione!

Procedete, piuttosto, con calma e ricorrete al trucco per camuffarli. Procuratevi una matita o un mascara appositamente concepito per lo scopo. Scegliete con cura il prodotto che maggiormente da al caso vostro, declinandolo con la tonalità giusta. Fissatelo poi con un rimmel trasparente.

Questa è la soluzione ideale per un pronto intervento, per rimediare in poche mosse ad un inconveniente inaspettato. Appena detergerete il vostro viso, quel maledetto peletto tornerà a far capolino candido come la neve. Che nervi!

Ma è possibile risolvere questo inghippo e dimenticare il problema per molto tempo, quasi 3 settimane, tingendo l’arco sopraccigliare.

Ovviamente non potete ricorrere alle classiche colorazioni per capelli, sono troppo aggressive per essere applicate su una zona delicata come quella perioculare!

Pubblicità
See Also

In commercio, esistono tinture specifiche, appositamente studiate per rispondere a questa esigenza diffusa.

Prima di procedere con la stesura, applicate sulla cute uno strato di crema per il viso in modo da proteggere l’epidermide. Se preferite, potete servirvi anche del burrocacao, praticissimo e semplice da utilizzare su un’area circoscritta. Ora distribuite la tintura sull’intera sopracciglia, aiutandovi con cotton fioc, rimuovete l’eccedenza e lasciate agire per il tempo riportato sulla confezione. Infine, rimuovetela con un dischetto di cotone.

Ammiratevi adesso, siete impeccabili, belle, giovani e fresche, delle vere e proprie Donne UP!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su