Leggendo Ora
Timballo di broccoli e funghi, in salsa di yogurt e con patate!
Pubblicità

Timballo di broccoli e funghi, in salsa di yogurt e con patate!

Timballo di broccoli e funghi, in salsa di yogurt e con patate!

Per avvicinare alle verdure grandi e bambini, ma soprattutto i bambini, ci vuole una buona dose di fantasia. Come per esempio con la ricetta di oggi, che vede dei broccoli al forno molto buoni e non troppo difficili da preparare. Il piatto principale si può pure abbinare a delle patate fritte, che piacciono davvero a tutti quanti.

Vediamo la ricetta.

Pubblicità

Timballo di broccoli e funghi, in salsa di yogurt e con patate!

Timballo di broccoli e funghi, in salsa di yogurt e con patate!

Gli ingredienti

Avremo bisogno di: 250 grammi di champignon; 300 grammi di broccoli; quanto basta di sale e pepe nero.

La preparazione

La prima cosa è lavare e fare a pezzettini di broccoli, dopodiché si mettono in acqua a bollire per cinque minuti, dopo aver salato l’acqua. Quando si ammorbidiscono vanno scolati e fatti raffreddare in una boule.

Fatta questa operazione, si tagliano i funghi a fettine, dopo aver proceduto a lavarli per bene.

A questo punto si prende una pirofila, se ne unge il fondo con dell’olio e ci si adagiano perima i broccoli e poi e sopra i funghi, dopodiché si aggiusta di sale e pepe.

E adesso la salsa

Salsa bianca

Ci servono; quattro uova; 800 grammi di yogurt; pepe nero; sale.

La preparazione

Si rompono le uova in una ciotola e si lavorano con una frusta a mano. Poi si versa lo yogurt e si incorporano i due ingredienti. Quindi aggiustiamo di sale e pepe e amalgamiamo il tutto con la frusta.

Pubblicità

La salsa è pronta e non rimane che versarla sopra i funghi e i broccoli, a coprirli del tutto. Dopodiché si mette in forno per una quarantina di minuti a 180 gradi.

Le patate di accompagnamento

Ci occorrono: olio di semi di girasole; sei patate; quattro fette di mozzarella (quella per le pizze); pepe nero; paprica; sale q.b.

Si tagliano le patate a dadini, dopo averle lavate e pelate. Poi si passano in padella. Ci versiamo olio abbondante e le lasciamo andare, aggiungendo nel mentre sale, pepe e paprica e amalgamando il tutto. Dopo aver lasciato cuocere per qualche minuto, sopra alle patate si dispongono alcune fette di mozzarella e si mischia con un cucchiaio così da rendere tutto quanto omogeneo.

La salsa per le patate

Ci vogliono: aneto; 30 grammi di maionese; 50 grammi di panna acida; uno spicchio d’aglio.

Si versa la maionese in una ciotola e si aggiunge la panna acida. Poi uniamo l’aglio grattugiato e mischiamo con un cucchiaio. Quindi aggiungiamo anche l’aneto, che avremo tritato al coltello. Si amalgama il tutto per bene.

Buon appetito!

 

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su