Leggendo Ora
Tightlining, il trucco invisibile per sguardo magnetico e ciglia più folte!
Pubblicità

Tightlining, il trucco invisibile per sguardo magnetico e ciglia più folte!

Il tightlining è una tecnica infallibile per rendere lo sguardo magnetico e le ciglia più folte. Si tratta in breve di un make up delicatissimo, raffinato e quasi impercettibile, da realizzare con precisione e calma. Armatevi di santa pazienza e di una matita nera, dalla mina morbida. Piazzatevi davanti allo specchio del bagno, avendo cura di godere di un’ottima illuminazione e mettetevi al lavoro per tracciare quello che in gergo comune viene definito l’eyeliner invisibile.

Curiose? Iniziamo!

Tightlining, il trucco invisibile per sguardo magnetico e ciglia più folte!

Pubblicità

Tightlining: ecco come realizzare l’eyeliner invisibile

Il segreto di questo “make up non make up” risiede semplicemente (si fa per dire) nel riempire gli spazi tra una ciglia e l’altra, rimanendo il più possibile a ridosso della radice. Questa procedura va effettuata con massima cura e attenzione sulla rima interna superiore.

Per agire correttamente e ottenere un risultato impeccabile dovere per prima cosa incurvare le ciglia con lo strumento apposito. Guardate verso il basso e con le mani pulite, sollevate una palpebra alla volta con il dito indice e osservate con attenzione. Noterete dei piccoli spazi alla radice tra i bulbi piliferi. Con una matita nera dalla mina morbida, riempite i vuoti realizzando un puntino alla volta. Iniziate dall’angolo esterno per avvicinarvi man mano a quello interno, ma fermatevi un po’ prima per non chiudere troppo l’occhio. Procedete in questo modo fino a percorrere l’intera rima, quindi, sfumate con un pennellino a lingua di gatto, tirando il prodotto verso l’angolo esterno.

Se avete un’ottima manualità, potete procedere anche con l’eyeline in gel, prelevandone pochissimo alla volta e applicandolo con piccoli tocchi precisi. Un’altra ottima alternativa è il kôhl: si tratta di un cosmetico di origine mediorientale, molto scrivente e ceroso, in grado di aderire alla cute senza subire alcuna alterazione dovuta a lacrime, sudore o umidità. Grazie alla sua punta spessa vi permette di procedere, forse, con maggior rapidità, ma agite sempre con la massima cautela.

See Also

Ora ammirate il vostro sguardo, naturale ed espressivo, luminosissimo, intenso. Grazie al richiamo tra il nero delle ciglia e quello della pupilla, l’iride risalterà in maniera perfetta, valorizzando l’occhio, di qualunque colore esso sia!

Buon lavoro!

Pubblicità

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su