Leggendo Ora
Ti svelo come realizzo un profumatore per ambienti con 2 ingredienti | Dura per settimane!
Pubblicità

Ti svelo come realizzo un profumatore per ambienti con 2 ingredienti | Dura per settimane!

Come preparare in casa un profumo persistente per mobili e tessuti!

Pulire la casa senza spendere un occhio della testa: coi tempi che corrono dovrebbe essere l’obiettivo di qualunque persona interessata al risparmio. Farlo riciclando, poi, è la ciliegina sulla torta.

In questa pagina vediamo come, con poche e semplici mosse, si può preparare una vera e propria linea di detergenti ecologici.

Pubblicità

Vediamo più nel dettaglio.

Come preparare in casa un profumo persistente per mobili e tessuti!

Per i divani

In una ciotola versiamo due cucchiai di bicarbonato. Adesso di solito consiglieremmo l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale, ma per questa “ricetta” possiamo adoperare qualche goccia del nostro profumo preferito.

Stillate queste poche gocce, mescoliamo con un cucchiaino e copriamo il risultato con della pellicola alimentare. Si prosegue bucherellando la pellicola per poi spargere questa essenza sui divani. Possiamo profumarci anche la la moquette e i tappeti. Dobbiamo lasciare agire per minimo una mezzora e magari, potendo, anche per tutta la notte.

L’indomani ci passeremo l’aspirapolvere e potremo apprezzare subito la differenza.

Gli armadi

Il composto che abbiamo appena preparato può andare benissimo anche per portare aria nuova dentro agli armadi e togliere ogni traccia di umidità.

Quanto agli abiti, c’è un “trucco” molto facile. Basta sistemare una molletta su una gruccia dopo averci spruzzato sopra qualche goccia di profumo.

Pubblicità

Per gli ambienti

Versiamo in un bicchiere 200 millilitri di acqua calda e ci facciamo sciogliere dentro un cucchiaio di bicarbonato. Quindi aggiungiamo qualche goccia di profumo e passiamo tutto quanto dentro a una bottiglia munita di uno spruzzino.

A questo punto non abbiamo che da spruzzare il mix nelle nostre stanze.

Per i pavimenti

Basta versare in un secchio di acqua calda due cucchiai di bicarbonato. Poi aggiungiamo qualche goccia del nostro profumo preferito e con questo mix laviamo il nostro pavimento.

Buon lavoro a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su