Leggendo Ora
Ti svelo come conservare l’anguria fresca per un’anno: la ricetta semplice!
Pubblicità

Ti svelo come conservare l’anguria fresca per un’anno: la ricetta semplice!

Ti svelo come conservare l’anguria fresca per un’anno: la ricetta semplice!

L’anguria è uno dei frutti tipici dell’estate e quando arriva l’inverno il pensiero di doverci rinunciare è quasi insopportabile. Ma niente paura, qui di seguito vi spieghiamo come si può conservare addirittura per un anno.

Ebbene sì: con l’aiuto di un barattolo di vetro e di qualche accortezza è possibile conservare a lungo in casa delle fette di anguria e quindi decidere di mangiarla quando ci va. Farlo non è complicato, basta seguire le istruzioni che leggi qui sotto.

Pubblicità

Come si può conservare l’anguria per un anno: la ricetta semplice!

La ricetta: ingredienti e preparazione

Per ogni barattolo dalla capacità di tre litri ci servono:

cinque tipi di pepe aromatico (bianco, rosa, verde, pimento, nero)
un cucchiaino di sale
due cucchiai di zucchero
un cucchiaino di semi di aneto
5 chili di anguria
un cucchiaino di acido citrico

La preparazione

La prima cosa è pulire la buccia dell’anguria  con del bicarbonato di sodio. Quindi dopo averla sciacquata per bene sotto il rubinetto di cucina, la asciughiamo e poi la tagliamo a fette che poi facciamo a spicchi. Completata questa operazione, recuperiamo i barattoli di vetro che ci servono e ci sistemiamo dentro i tocchi di anguria.

A questo punto su un fornello facciamo bollire una pentola con dell’acqua. Quando l’acqua raggiunge l’ebollizione, la versiamo nei nostri barattoli di vetro.

Dopodiché facciamo riposare la preparazione per un quarto d’ora e poi, con attenzione, trasferiamo l’acqua nei barattoli dentro una ciotola bella grande, per non utilizzarla più.

Adesso non rimane che versare in ogni barattolo lo zucchero, il sale, l’acido citrico e i semi di aneto, dopodiché si finisce col  pepe aromatico.

Pubblicità

Si va avanti versando nei barattoli dell’acqua pulita che avremo fatto bollire in precedenza, dopodiché li sigilliamo bene con il loro coperchio.

Adesso copriamo i barattoli con un panno o una coperta e lasciamo raffreddare per una giornata.

Dopodiché possiamo conservare la nostra anguria per un anno intero.

Buon lavoro!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su