Leggendo Ora
Tessuti sbiaditi? Non gettateli, ravvivateli così… Pronte?
Pubblicità

Tessuti sbiaditi? Non gettateli, ravvivateli così… Pronte?

Quando passano tra le mani abiti dai tessuti sbiaditi, la tentazione di liberarsene è davvero forte! Fermatevi per carità! Vi basterà seguire questi trucchetti per far loro ritrovare la vivacità di un tempo!

Lavaggi troppo aggressivi, asciugature in pieno sole d’estate, possono compromettere i colori dei vostri vestiti, eppure nulla è perduto e potrete dar loro nuova vita, soprattutto se vi siete affezionate nel tempo a quel particolare capo. Vi serviranno poche dritte e… Pronte? Via! 

Pubblicità

Tessuti sbiaditi, ravvivateli con l’alloro!

Gli ingredienti miracolosi per ravvivare i tessuti sono davvero di facilissima reperibilità e assai economici; i processi per riuscirvi sono in tutto e per tutto simili, cambiano solo gli elementi da inserire in quella che, concorderete a breve, è una miscela miracolosa, qualsiasi tipologia scegliate di realizzare. 

Ma prima di arrivare al punto, vi tornerà utile anche un consiglio per sbiancare i capi ingialliti! 

Vi serviranno:

  • limone, solo il succo, 1/2 bicchiere,
  • bicarbonato, 100 g,
  • acqua, 1 litro.

Realizzate una soluzione a base di tutti gli ingredienti elencati e lasciate i vostri capi in ammollo per un’ora sola. Quindi procedete al lavaggio consueto, sempre rispettando le istruzioni riportate sull’etichetta. Non mischiate i colori in lavatrice e stendeteli a rovescio. Torneranno candidi!

tessuti sbiaditi

See Also

Ora, passiamo ai consigli veri e propri per questi poveri tessuti sbiaditi. Avete a disposizione ben due diverse possibilità, a seconda di ciò che avete a portata di mano. 

Pubblicità

Fate così: mettete sul gas una pentola piena d’acqua, 10 foglie d’alloro e 4 cucchiai da minestra di bicarbonato. Portate ad ebollizione e fate cuocere per 20 minuti circa. Spegnete la fiamma e immergetevi i vostri abiti scoloriti; lasciateli in ammollo 24 ore. Quindi lavateli come d’abitudine: i colori torneranno vivaci e come nuovi!

Se preferite, potete utilizzare lo stesso procedimento, ma con mezza tazza di sale e 4 cucchiai di aceto bianco per ogni litro di acqua; stesso infuso, stessi tempi di posa, nuova vita ai vostri colori sbiaditi!

Quale preferite?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su