Leggendo Ora
Tessuti profumati con un ingrediente inedito e stupefacente! Efficacissimo!
Pubblicità

Tessuti profumati con un ingrediente inedito e stupefacente! Efficacissimo!

Immaginate di immergervi in un letto dai tessuti profumati: una sensazione inebriante vi avvolge. Lenzuola, cuscini, trapunta, materasso, tutto emana una fragranza persistente e avvolgente, che rilassa corpo e mente. Sembra un sogno. Appena lavata la biancheria regala grandi soddisfazioni, che svaniscono l’indomani mattina. Come fare per conservare tutta la loro freschezza più a lungo senza ricorrere a prodotti chimici e commerciali? Semplice, con i consigli che noi di Donna Up abbiamo in serbo per voi. Solo ingredienti naturali, di facile reperibilità, nonostante la stagione invernale. Porterete un raggio di sole estivo tra le mura domestiche!

Curiose di scoprire di cosa si tratta? Iniziamo!

Tessuti profumati con un ingrediente inedito e stupefacente! Efficacissimo!

Pubblicità

Tessuti profumati con un ingrediente inedito: il basilico

Non stupitevi: l’ingrediente segreto per profumare i tessuti è proprio il basilico. Questa piantina aromatica, disponibile presso il vostro esercizio alimentare di fiducia anche durante l’inverno, è il rimedio della nonna per eccellenza quando si desidera una fragranza persistente ed efficace. Così come in cucina regala un aroma inconfondibile alle vostre preparazioni, allo stesso modo conferisce un sentore avvolgente a lenzuola, tende, piumoni.

Potenziato, poi, dal contributo di menta e limone, regala una freschezza mai sentita a biancheria e indumenti.

Preparate un deodorante naturale procurandovi:

  • bicarbonato di sodio, 2 cucchiaini
  • limone, ½ solo la scorza
  • basilico, 3 o 4 foglie fresche
  • menta, q.b.
  • acqua, 1 l
  • contenitore con beccuccio spray, 1imbuto, 1
  • tegame, 1
  • colino, 1

Colmate con la quantità di acqua indicata una casseruola larga e capiente, mettetela sul fornello e portate ad ebollizione.

Grattugiate la scorza di limone e inseritela nel tegame con le foglie di menta e basilico. Sbollentate il tutto per 5 minuti al massimo, il basilico potrebbe rilasciare le sue proprietà tintoree e macchiare i tessuti.

Filtrate immediatamente il liquido con un colino a maglie strette e lasciatelo raffreddare del tutto.

Aggiungete ora il bicarbonato, amalgamate con il mestolo di legno per scioglierlo del tutto, quindi, con l’ausilio di un imbuto travasata la lozione in un vaporizzatore spray.

Pubblicità

Nebulizzate sul bucato appena lavato, stendetelo all’aperto evitando i raggi diretti del sole e fatelo asciugare completamente. I cattivi odori saranno solo un ricordo lontano e voi potrete godere di biancheria dal profumo fresco e avvolgente per giorni e giorni.

Parola di Donna Up!

Tessuti profumati con un ingrediente inedito e stupefacente! Efficacissimo!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su