Leggendo Ora
Teli mare induriti dal sole e dalla salsedine ne basta un cucchiaio per ammorbidirli!
Pubblicità

Teli mare induriti dal sole e dalla salsedine ne basta un cucchiaio per ammorbidirli!

Teli mare induriti dal sole: così diventeranno morbidissimi!

Cosa c’è di meglio che trascorrere una bella giornata al mare in totale relax? Sì, però quando si torna a casa c’è da fare i conti non solo con la sabbia che si infila dappertutto ma anche con gli effetti del sole e della salsedine sui sul costume da bagno che sui teli da mare.

Questi ultimi possono diventare ruvidi, secchi e duri. Che fare per far sì che i nostri teli da spiaggia ritornino belli morbidi e freschi come prima? Ve lo spieghiamo qui di seguito.

Pubblicità

Teli mare induriti dal sole: così diventeranno morbidissimi!

Con l’aceto!

Sono secoli in realtà che l’aceto viene usato per smacchiare e disinfettare il bucato. Ne bastano un paio di cucchiaini, a freddo o nella vaschetta della lavatrice, e il gioco e fatto.

Bicarbonato di sodio

Uno dei tanti impieghi del bicarbonato ha a che fare proprio con la sua capacità di ammorbidire il bucato: il tutto a a che fare con la sua azione abrasiva.

Basta aggiungere un cucchiaio di bicarbonato nella vaschetta della lavatrice in cui si versa il detersivo e avviare poi il lavaggio nella maniera solita. Occhio alle temperature: se i teli sono colorati, non di devono superare i quaranta gradi.

Camomilla per i teli mare induriti

Per i nostri teli mare seccati dal sole possiamo anche adoperare la camomilla. La camomilla è infatti capace di far rilassare le fibre e ammorbidire gli indumenti.

Basta preparare la camomilla come al solito, ma in quantità abbondante. Poi si fa freddare e ci si possono immergere i nostri teli da mare per un 10 minuti. Dopodiché li strizziamo e li stendiamo al riparo dalla luce diretta del sole.

Acido citrico

L’acido citrico è un ottimo ammorbidente naturale. Ne facciamo sciogliere 150/200 grammi in una bacinella con un litro d’acqua almeno e poi ci immergiamo i teli per qualche ora. Il risultato ci sorprenderà!

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
4
Entusiasta
12
Felice
4
Incerto
3
Innamorato
4
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su