Leggendo Ora
Tè verde, cannella e ananas: abbassa la glicemia e disintossica
Pubblicità

Tè verde, cannella e ananas: abbassa la glicemia e disintossica

Tè verde, cannella e ananas: la bevanda che abbassa la glicemia e disintossica

Tè verde, cannella e ananas: la bevanda che abbassa la glicemia e disintossica. Ci sono bevande del tutto naturali che possono aiutare a tenere sotto controllo colesterolo e glicemia, nonché a perdere peso, se accompagnate da una dieta sana ed equilibrata.

Il beverone al tè verde, ananas e cannella che ti presentiamo qui appresso è una di queste bevande. È anche rinfrescante e diuretica, ragion per cui la troviamo inserita in più di una dieta dimagrante.

Pubblicità

Chiaro, non è una panacea, ma piuttosto un integratore che si può introdurre nella dieta al posto dei beveraggi industriali, di solito pieni di zuccheri, coloranti e additivi vari. I suoi tre ingredienti possiedono proprietà molto interessanti, dal punto di vista della salute.

Tè verde, cannella e ananas

Il tè verde, in particolare, può abbassare il colesterolo, mentre la cannella oltre ad abbassare il colesterolo agisce positivamente anche su glucosio e insulina. Quanto all’ananas, questa può aiutare a perdere peso, a ridurre i grassi nel sangue e a proteggere il cuore.

Tè verde, cannella e ananas: come si prepara

Per preparare questa bevanda bisognerebbe avere a disposizione un ananas fresco, del miele d’api naturale e quanto basta di cannella (in polvere o in stecche, è uguale).

Gli ingredienti

Occorrono: due fette di ananas, una bustina di tè verde; un cucchiaio di miele (circa 20 grammi); un cucchiaino di cannella in polvere (circa 2 grammi) e una tazza d’acqua (più o meno 250 millilitri).

La preparazione

In primo luogo si fa bollire l’acqua in un pentolino e poi si aggiunge la cannella, dopodiché si fa andare a fuoco basso per un paio di minuti e quindi si mette in infusione la bustina di tè verde: a pentolino coperto, per otto o dieci minuti.

Frattanto si passa una fetta di ananas al frullatore, così da ricavarne il succo, mentre l’altra si fa a spicchi.

Quando l’infuso è ancora caldo, si aggiungono il succo d’ananas, la fetta fatta a spicchi e un cucchiaio di miele. Dopodiché si mescola per bene e si beve.

Pubblicità

Si tratta di una bevanda che va presa massimo per due volte al giorno e comunque mai in nessun caso in sostituzione dei pasti.

Controindicazioni della cannella

Importante: la cannella va assunta in piccole dosi, e comunque non deve mai superare i tre grammi. È controindicata, in particolare, se si hanno problemi di fegato, in gravidanza e allattamento, se si assumono medicine anticoagulanti, se si soffre di diabete.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su