Leggendo Ora
Tartufini allo yogurt senza cottura: irrinunciabili per queste feste, golosissime!

Tartufini allo yogurt senza cottura: irrinunciabili per queste feste, golosissime!

Squisitezze allo yogurt senza cottura: irrinunciabili per queste feste, golosissime!

Tartufini allo yogurt senza cottura: irrinunciabili per queste feste, golosissime!

Queste squisitezze sono morbidi bocconcini allo yogurt, senza cottura, senza farina, senza uova. Hanno un delizioso sapore di cioccolato, ma contengono solo cacao amaro. Sono morbide e al contempo croccanti, insomma, vi faranno perdere la testa perché al loro interno sentirete scricchiolare la granella di nocciole e di arachidi. Esternamente paiono innevate, ma vengono decorate con abbondante rapé di cocco che regala un retrogusto esotico davvero insuperabile!

Si conservano in frigorifero per 3 giorni e faranno la gioia di grandi e piccini!

Pubblicità

Delicate e avvolgenti, scioglievoli e golose, sono imprescindibili per accogliere i vostri ospiti con i dovuti onori durante queste feste natalizie. La ricetta è facilissima e veloce, saranno pronti in un baleno e spariranno in un soffio!

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Tartufini allo yogurt

Tartufini allo yogurt senza cottura: irrinunciabili per queste feste, golosissime!

Per questa ricetta procuratevi:

  • 300 g di arachidi
  • 100 g di nocciole
  • 250 g di yogurt
  • 2 cucchiai di miele o sciroppo d’acero
  • 50 g di cacao amaro
  • rapè di cocco, q.b. per decorare.

Tritate le arachidi nel mixer da cucina, dovete ridurle in una polvere finissima. Trasferitela in una ciotola.

Ora fate lo stesso con le nocciole, fino a trasformarle in granella. Procedete a scatti, poi unitele alle arachidi. A questo punto, nella terrina inserite lo yogurt, vi consigliamo quello bianco per il suo sapore rotondo, ma neutro. Però, sappiate che potete scegliere il gusto che preferite, per variare e sperimentare.

Mescolate bene per ottenere un impasto uniforme, poi aggiungete il miele o lo sciroppo di acero, amalgamate ancora, infine incorporate il cacao amaro. Distribuitelo, rigirando con una spatola.

Pubblicità

Un volta che l’impasto risulta ben legato e uniforme, prelevatene una piccola noce e lavoratela tra i palmi delle mani per realizzare una pallina. Appiattitela leggermente per formare un dischetto alto 1 centimetro circa. Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti, posizionando mano mano i vostri dolcetti sulla carta da forno.

Ora passateli nel rapé di cocco, “impanandoli” su ogni lato e riponeteli in frigo per mezz’ora a rassodare prima di servirli.

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su