Leggendo Ora
Tanti usi creativi dei barattoli di vetro in casa e in giardino | Riciclo creativo
Pubblicità

Tanti usi creativi dei barattoli di vetro in casa e in giardino | Riciclo creativo

I barattoli di vetro possono rivelarsi un oggetto essenziale da riciclare.

Con un po’ di inventiva possiamo utilizzare dei semplici barattoli di vetro per creare degli oggetti che possono esserci utili in più di un occasione.

Grazie alla “popolarità” che i barattoli di vetro hanno raggiunto negli ultimi anni pensare a come riciclarli è stato praticamente un atto dovuto.

Pubblicità

Barattoli di vetro: i mille e più usi grazie all’arte del riciclo.

In questa pagina troverai un elenco di possibilità che potranno ispirarti per riutilizzare i barattoli di vetro che sono rimasti a prendere polvere sulla tua credenza.

Riciclandoli non andrai ad inquinare l’ambiente e allo stesso tempo non alleggerirai il tuo portafoglio.

  • LANTERNE NATALIZIE

  • CANDELE ALLA CITRONELLA

Creare delle candele alla citronella è molto semplice. Basta inserire un bastoncino di citronella nel barattolo. Praticando un foro sul coperchio il bastoncino passerà tranquillamente al suo interno.

  • ROMANTICI CONTENITORI PER PIANTINE

Pubblicità
  • DISTRIBUTORE DI SAPONE

Se vogliamo decorare il bagno e renderlo più elegante possiamo utilizzare il nostro barattolo di vetro come distributore di sapone. Dopo aver dipinto il barattolo, potremo incollare sopra un erogatore di plastica. Una volta asciutto il tutto potremo utilizzarlo senza problemi.

  • FIORIERA DA PARETE

Se hai voglia di di far crescere delle piccole piantine della tua cucina, con i barattoli di vetro puoi realizzare delle deliziose fioriere. Basterà inchiodarle al muro, dopo averle fissate su una tavola di legno, e saranno pronte per contenere la pianta che desideriamo.

  • ORGANIZER BAGNO

Il bagno è sempre un gran caos e non riesci a riporre correttamente pennelli, trucchi, bastoncini cotonati o qualsiasi altro oggetto? Bene, i barattoli di vetro fanno proprio al caso tuo! Possiamo semplicemente fissare i barattoli ad un piano legno e incollare tutto sulla parete del bagno. In questo modo avremo tutto ciò che ci occorre a portata di mano.

  • SALT & PEPPER

Pubblicità

 

È abbastanza ovvio che possiamo utilizzare dei barattoli di vetro per riporre il sale e il pepe. Dipingendoli del colore che preferiamo possiamo riempire i barattoli di sale e di pepe per poi praticare dei fori sui coperchi in modo da far uscire il contenuto.

  • DIPINGERLI E’ FACILISSIMO

Replicando queste semplici idee arrederemo l’ambiente in cui viviamo e allo stesso tempo ci semplificheremo la vita.

Buon riciclo a tutti.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
12
Felice
2
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su