Leggendo Ora
Tagliatelle versione light: solo 90 calorie, sono buonissime. Provale!
Pubblicità

Tagliatelle versione light: solo 90 calorie, sono buonissime. Provale!

Le tagliatelle versione light: provale, sono buonissime. Le zucchine sono un ortaggio-jolly, nel senso che in cucina le possiamo adoperare in un sacco di modi differenti: fritte, ripiene, in agrodolce, al forno, al gratin. Le ricette possibili sono tante e tutte a modo loro appetitose, allegre e divertenti.

Come quella che ti suggeriamo oggi, che prevede addirittura che alla zucchina si dia la forma di “tagliatelle” sui generis.

Pubblicità

Ora, ti domanderai, come faccio a trasformare una zucchina in tagliatelle? La risposta è che basta procurarsi lo strumento adatto, che si può trovare abbastanza facilmente nei negozi specializzati in articoli per la casa o anche sui siti on line. Tra l’altro costa anche poco.

Ma veniamo alla ricetta.

Tagliatelle versione light: solo 90 calorie, sono buonissime. Provale!

Gli ingredienti

Per questa rivisitazione sbarazzina e divertente della classica tagliatella, ci vogliono questi ingredienti (per 4 porzioni): quattro zucchine; due cucchiai di limone; semi di sesamo quanto basta; uno spicchio di aglio; sale q.b.; pepe q.b.; due cucchiai di olio extravergine.

La preparazione

La preparazione di queste tagliatelle super vegetariane è quanto di più semplice si possa immaginare.

La prima cosa è lavare e asciugare le zucchine, dopodiché si tagliano a spirale con lo strumento di cui sopra.

Una volta tagliate in questa maniera decisamente inusuale, si scottano in padella fino a che non diventano tenere. Frattanto in una boule avrete preparato la salsa per il condimento.

La farete mettendo insieme olio, succo di limone, uno spicchio d’aglio e una spolverata di semi di sesamo: il tutto va emulsionato con una forchetta fino a che non prenderà l’aspetto e la consistenza di una specie di “cremina”.

Pubblicità

A quel punto non resterà che versarla sopra le nostre zucchine/tagliatelle e saltare tutto quanto in padella per un paio di minuti a fiamma piuttosto vivace.

Fatto questo, si porta in tavola.

Buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su