Leggendo Ora
Tagliare una bottiglia di vetro con lo spago, step by step!
Pubblicità

Tagliare una bottiglia di vetro con lo spago, step by step!

Tagliare una bottiglia di vetro con lo spago: approfondiamo insieme!

Ebbene sì, avete letto proprio bene. Tagliare una bottiglia di vetro è possibile e non richiederà molto tempo. Con questa tecnica, potrete riciclare le vostre bottiglie e trasformarle con la forma che preferite.
Per realizzare il taglio, vi basteranno pochissimi materiali che sicuramente avrete in casa. Quindi, questo metodo non è solo semplice da applicare, ma anche molto economico!

Il materiale protagonista è lo spago, proprio così! Vediamo insieme come tagliare una bottiglia di vetro in modo perfetto. Cominciamo!

Pubblicità


credit foto

Come tagliare bottiglia di vetro, passo dopo passo.

Prima di iniziare, è bene organizzare lo spazio dove andrete a tagliare le vostre bottiglie di vetro.
Indossate dei guanti per proteggere le vostre mani, delle scarpe e sistemate per terra un vecchio lenzuolo, così sarà più semplice gettare via tutti i vetri. Al termine, vi consigliamo comunque di passare l’aspirapolvere per eliminare definitivamente ogni residuo.

A questo punto, cominciate a preparare i materiali che vi serviranno. Procuratevi:

  • Spago o corda piccola
  • Bottiglia di vetro
  • Acqua
  • Contenitore
  • Accendino
  • Acetone o alcol
  • Sabbia
  • Carta vetrata


credit foto

Quando ogni materiale sarà pronto, per prima cosa riempite la bottiglia di vetro che andrete a ritagliare con dell’acqua, fino al punto dove desiderate realizzare il taglio.
Successivamente, riempite anche un contenitore, ad esempio di ceramica, con dell‘acqua fredda.

Prendete lo spago e attorcigliatelo attorno alla bottiglia, proprio nel punto dove volete il taglio. Bagnatelo con dell’acetone o con dell’alcol e legatelo ufficialmente alla bottiglia. Ora, date fuoco allo spago con l’accendino. Quando il fuoco si spegnerà, inserite subito la bottiglia nel contenitore d’acqua. In questo momento, la bottiglia si dividerà automaticamente ma, se così non dovesse succedere, sbattetela piano contro il contenitore.
Quando avrete ottenuto le due metà della bottiglia di vetro, non vi resterà che utilizzare la carta vetrata sul taglio! in questo modo, la bottiglia non sarà tagliente e potrete utilizzarla come preferite.


credit foto

Pubblicità

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su