Leggendo Ora
Sugo perfetto: scopri la ricetta e i segreti della nonna per un piatto TOP!
Pubblicità

Sugo perfetto: scopri la ricetta e i segreti della nonna per un piatto TOP!

Il sugo ideale, in perfetto assetto con la più tradizionale cucina italiana, è quello di pomodoro, alleato numero uno del benessere di cuore e intestino. Pizza, lasagne, spaghetti, polpette, melanzane, tutto acquista un sapore straordinario grazie alla classica passata.

Purtroppo però, le persone più delicate di stomaco si trovano costrette a rinunciare a questo benefico condimento a causa della sua elevata acidità: colite, gastrite, reflusso e ulcera sono in agguato.

Pronte a scoprire come prepararlo con un ingrediente segreto che eviterà questo problema anche ai più sensibili? Finalmente tutti in famiglia potranno assaggiare la vostra meravigliosa salsa senza effetti collaterali! Via!

Pubblicità

 

Il sugo perfetto? Al pomodoro, ma con un trucco contro l’acidità!

Avete presente quel soffritto leggero che arricchisce la vostra pasta al pomodoro di profumi e sapori?

Le verdure tagliate a dadini, rosolate in padella con un filo d’olio sfrigolano; voi aggiungete la passata e rigirate con il mestolo di legno per legare i gusti.

Ecco, è proprio questo il momento giusto per inserire un cucchiaino di bicarbonato e di seguito una foglia di alloro.

Togliete la pentola dal fuoco, unite il bicarbonato ottimo contro l’acidità (fatelo sciogliere del tutto, mescolando per bene il sugo). Sentirete un rumore quasi scoppiettante: è la reazione chimica che elimina l’acidità dell’ortaggio. Giunti al termine di questa operazione rimettete la pentola sul fornello e aggiungete l‘alloro e lasciatelo bollire insieme al vostro sugo. A fine cottura rimuovete la foglia d’alloro e sentirete che profumo e che sapore!

Ma non solo, constaterete che il sapore del vostro sugo non è stato alterato dall’intervento del bicarbonato, ma che in compenso ha perso quel retrogusto acidulo che tanto disturba chi soffre di stomaco.

Pubblicità

Servitelo tranquillamente: anche chi normalmente si trova costretto a rinunciare ai vostri piatti più sfiziosi, potrà approfittare fiducioso del gusto straordinario di una salsa  fatta in casa, senza effetti collaterali negativi per il suo benessere.

Ma non finisce qui!

Sapete come fare anche per mangiare una buona insalata di pomodoro scongiurando l’acidità?

Con un segreto che le nostre nonne conoscevano benissimo! Senza prelevare la polpa ricca di benefici nutritivi, rimuovete i semini: è qui che si concentra la sostanza acidula dell’ortaggio!

E voilà, la caprese è servita!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
2
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su