Leggendo Ora
Succo di fragole fai da te: si conserva a lungo, ottimo per le torte e da bere
Pubblicità

Succo di fragole fai da te: si conserva a lungo, ottimo per le torte e da bere

Succo di fragole fai da te: si conserva a lungo, ottimo per le torte e da bere.

Se adori le fragole, devi assolutamente provare questo delizioso succo di fragola fai da te che ti presentiamo qua sotto.

Si può conservare per un anno intero e non contiene nessun tipo di additivo chimico. Non solo, la preparazione è davvero semplice, quasi un gioco da bambini!

Pubblicità

Succo di fragole fai da te: si conserva a lungo, ottimo per le torte e da bere

Gli ingredienti

acqua calda
250 gr di fragole
80 gr di zucchero

Queste quantità vanno bene per una bottiglia, ma ovviamente le puoi moltiplicare per quante bottiglie desideri.

La preparazione

La prima cosa è prendere un chilo e duecento grammi di fragole e pulirle per bene, eliminando i sepali e il peduncolo.

Una volta completata questa operazione di pulizia, si versa sulle fragole l’acqua, così da lasciarle per un po’ in ammollo e sciacquarle con cura.

A questo punto prendiamo delle bottiglie di vetro pulite e del tutto asciutte. Ora ne riempiamo ciascuna con 250 grammi di di fragole.

Fatto questo, ci versiamo dentro anche lo zucchero, dopodiché ci aggiungiamo dell’acqua che avremo scaldato in precedenza, fin quasi all’orlo.

Pubblicità

Fatto questo, chiudiamo per bene la nostra bottiglia col suo coperchio d’ordinanza. La mossa successiva è coprire le nostre bottiglie con un panno pulito e lasciarle riposare per non meno di venti/ventiquattr’ore.

Trascorso questo tempo, leviamo il panno (ma può andare bene anche una coperta) e possiamo renderci conto che a questo punto l’acqua è diventata del colore delle fragole.

A questo punto non abbiamo da fare altro che mettere le nostre bottiglie in un luogo fresco e tranquillo: lì si potranno conservare anche per un anno.

Avremo così per le mani un succo biologico e privo di additivi chimici: vedrai, conquisterà tutta la famiglia fin dal primo sorso.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito a tutti!

Qual è la tua reazione?
Divertito
2
Entusiasta
7
Felice
1
Incerto
3
Innamorato
2
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su