Rimedi Naturali

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Pubblicato da

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Volete stracci e canovacci immacolati, ma senza usare ogni volta la lavatrice? Pensate a quelli della cucina, ad esempio, utilizzati fino allo sfinimento, ogni giorno sarebbero da rimettere a nuovo… ma programmare un lavaggio loro dedicato, quasi quotidianamente, diventa davvero troppo impegnativo.

Sicuramente, di questi tempi, l’igienizzazione è al primo posto: passiamo con molta cura ogni angolo della casa per assicurarci una pulizia assoluta e scongiurare l’attacco dei virus. Di conseguenza, una volta utilizzati, i panni vanno a loro volta sanificati prima di poterli nuovamente impiegare all’uso. Questo comporta un notevole dispendio energetico: la lavatrice, infatti, per poterci assicurare un lavoro ben fatto, dovrebbe essere programmata almeno a 60°, se non 90°!

Pubblicità

Non sarebbe fantastico poter ottenere risultati equivalentemente sicuri senza perdere tempo? Certo che sì, per questo abbiamo individuato la procedura perfetta per disinfettare rapidamente pezze e cenci in soli 2 minuti e con soli 3 ingredienti e un sacchetto gelo come contenitore, di cui sicuramente disponete già in casa:

  • bicarbonato, 1 cucchiaio
  • sapone liquido per i piatti, 2 cucchiai
  • acqua, 4 cucchiai
  • sacchetto per il gelo, 1

Stracci e canovacci puliti senza usare ne candeggina e ne la lavatrice. Scopri come!

Questo metodo per disinfettare stracci e canovacci è davvero semplicissimo da attuare e vi garantisce un’efficacia sicura.

Inserite gli stracci all’interno del sacchetto, quindi unite sapone, acqua e bicarbonato nelle quantità che vi abbiamo indicato sopra.

Richiudete ermeticamente, scuotete per distribuire bene le polveri e i liquidi, quindi sistemate nel microonde. Avviatelo alla massima potenza, impostando un timer di 2 minuti.

Aprite lo sportello e con cautela prelevate e lasciate intiepidire.

Estraete, quindi, gli stracci e passateli sotto al getto tiepido del rubinetto. Et voilà: godetevi il risultato! Nessuna traccia di unto o sporcizia incrostata e un profumo di pulito che rincuora.

Pubblicità

Strizzateli energicamente, poi stendeteli ad asciugare. 

Ora i vostri stracci sono davvero sterilizzati alla perfezione e nel giro di breve, potrete riutilizzarli in tutta serenità.