Leggendo Ora
Stile Vittoriano in chiave moderna, per camere da letto dall’eleganza infinita!
Pubblicità

Stile Vittoriano in chiave moderna, per camere da letto dall’eleganza infinita!

Lo stile Vittoriano si è sviluppato durante l’Epoca Vittoriana, ovvero dal 1837 fino alla morte della Regina Vittoria del Regno Unito.
Un arredamento elegante che ha conquistato l’intero mondo da anni e non smette mai di incatare gli occhi di tutti

Stile Vittoriano

Classicismo e vintage, un mix di stili che renderà la vostra camera da letto unica ed accogliente, da sorprendere chiunque!
Gli elementi che caratterizzano questo arredamento sono davvero numerosi: dal letto a baldocchino, fino alla carta da parati ricca di motivi e lampadari con diamanti e cristalli.
Ecco la nostra guida per arredamere la camera da letto con eleganza!

Pubblicità

Stile Vittoriano: tutti i nostri consigli!

Credit Pinterest.com

L’arredamento Vittoriano è caratterizzato da mobili in legno. Le porte, le sedie, la scrivania, la struttura del letto e l’armadio sono solitamente tutti in legno, di varie sfumature di colore.
Il letto è a baldocchino, con tende o no, ed è molto rialzato in confronto al pavimento.
Sia le tende che il piumone sono importantissimi, poiché colorano la camera quindi devono avere delle decorazioni tipiche dell’800 come quelle floreali e barocche. In alternativa, si opta per tessuti monocolore ma sgargianti come l’oro, il blu elettrico, il rame e moltissimi atri.
Due dettagli che non possonodi certo mancare sono il mini salotto dove rilassarsi davanti al letto e la presenza del camino. Inoltre, non dimenticatevi dell’ampio tappetto che riempie quasi tutta la camera!

Credit Pinterest.com

Nella foto sopra, possiamo vedere come lo stile Vittoriano è stato adattatto ad una camera da letto moderna, unendo così due stile opposti insieme.
In questo arredamento il letto non è a baldacchino ma a testiera intarsiata e imbottita, sempre tipica dell’800. I mobili sono in legno lucido tranne che l’armadio, sempre in legno, ma che riprende la tonalità del muro ovvero grigia con qualche decorazione incisa.
In una camera Vittoriana non può mai mancare un ampio specchio nel quale la donna può truccarsi.

Credit Pinterest.com

Il lampadario in vetro o in cristallo è il protagonista dell’800. Elegante e raffinato, è simbolo di pregio e ricchezza.
Anche i quadri hanno molta importanza nella camera da letto, sopratutto se realizzati su commissione o che rappresentano un ritratto di famiglia.

Credit Pinterest.com

Non dimenticatevi delle decorazioni e dei dettagli, sono importantissimi!
Gli angoli, gli spigoli, i casetti dei mobili caratterizzati da ornati con  angeli, fiori e foglie. Il colore tipico è l’oro ma possono essere realizzati con qualsiasi tonalità, in base all’arredamento della stanza.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su