Leggendo Ora
Stick smacchia-tutto fai da te super efficace, da tenere sempre a portata di mano!
Pubblicità

Stick smacchia-tutto fai da te super efficace, da tenere sempre a portata di mano!

Stick smacchia-tutto fai da te super efficace, da tenere sempre a portata di mano!

Quante volte vi è capitato di macchiarvi accidentalmente con del gelato o qualsiasi altra cosa? A volte si è in situazioni in cui è necessario eliminare immediatamente la macchia e il più delle volte la cosa sembra davvero impossibile. Invece no! Sappiate che è possibile preparare direttamente a casa vostra un potete stick smacchia-tutto che vi salerà proprio quando accadono certi inconvenienti. La prima cosa da fare è quella di non buttare uno di quegli stick deodoranti che, una volta terminato, solitamente viene gettato via. Sarà davvero utile per creare questo prodotto e portarlo sempre con voi.

Stick smacchia-tutto fai da te super efficace, da tenere sempre a portata di mano!

Pubblicità

 

 

Stick smacchia-tutto fai da te: semplice e super efficace

Vediamo quindi come mettere in pratica questo metodo e soprattutto come preparare questo speciale sapone salva occasioni! Il procedimento è molto semplice! Nel dettaglio, è necessario per prima cosa procurarsi un panetto di sapone di Marsiglia. Tagliatelo a pezzetti piccoli o a scaglie e poi mettete il tutto in un pentolino e sciogliete a bagno maria. Il seguito è ancora più facile! Fate raffreddare leggermente il sapone sciolto e poi versatelo all’interno dello stick, ovviamente ripulito con cura dal profumo che ospitava in precedenza. Una volta raffreddato completamente vedrete che sarà di facile utilizzo e si presenterà come un normale stick di profumo, solamente che ora si tratta di sapone, che userete da ora nelle situazioni impreviste e di emergenza.

Ora vi chiederete, ma come si deve utilizzare? Ebbene, nel momento in cui sarete di fronte alla vostra prima macchia, prendete lo stick, passatelo sulla macchia e lasciatelo agire per qualche minuto. Poi prendete un panno morbido e strofinate. Il risultato vi sorprenderà sicuramente. Ma sappiate che se non volete o potete usare questo metodo, anche l’acqua frizzante è un ottimo smacchiatore. Basterà frizionare con un panno imbevuto di acqua frizzante la macchia e grazie all’azione dell’anidride carbonica presente, la macchia andrà via in pochi istanti. Questo metodo è tra i più utilizzati e ed efficaci da usare come pronto intervento per eliminare le macchie.

Capita a volte però che la macchia sia causata da un volatile di passaggio e sappiate che se volete eliminarla dovete procurarvi il più in fretta possibile un coltello per raschiare via la macchia. Subito dopo poi, dovete prendere dell’aceto bianco, diluirlo con un pochino di acqua e poi applicarlo sulla macchia. Sfregate e vedrete che la macchia scomparirà velocemente. Inoltre sappiate di avere l’alternativa del succo di limone, che inoltre è ottimo anche per eliminare le macchie di erba, come quelle che si procurano i bambini quando giocano.

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
1
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su