Leggendo Ora
Stick croccanti di zucchine e parmigiano: mangiare light con gusto!
Pubblicità

Stick croccanti di zucchine e parmigiano: mangiare light con gusto!

Spuntino croccante di zucchine: uno snack leggero e sano.

Ti va uno snack sfizioso e saporito, ma non vuoi appesantirti più di tanto? Ebbene, lo spuntino alle zucchine che stiamo per proporti forse fa al caso tuo.

Si tratta di un rompi-digiuno sano, leggero e soprattutto saporito, che può egregiamente sostituire tutti i prodotti che trovi nei negozi, generalmente pieni di conservanti e altri additivi chimici assortititi.

Pubblicità

E poi c’è il parmigiano, che è sempre un “condimento” sovrano per qualunque piatto, con quel suo appetitosissimo e inconfondibile retrogusto salato, che in questo caso si sposa alla grande con le zucchine.

Spuntino croccante alle zucchine: la ricetta

Per questa ricetta sfiziosa gli ingredienti che ti servono sono i seguenti: quattro zucchine tagliate ognuna in quattro parti; sessanta grammi di parmigiano grattugiato; mezzo cucchiaino di origano; mezzo cucchiaino di timo secco; mezzo cucchiaino di basilico; quanto basta di aglio in polvere; quanto basta di sale e pepe; infine due cucchiai di olio d’oliva e un pochino di prezzemolo fresco.

Come procedere

In primo luogo preriscalda il forno a centottanta gradi. Nel frattempo avrai adagiato un po’ di carta da forno sul fondo di una una teglia e l’avrai cosparsa con un filo d’olio d’oliva.

Adesso in una ciotola non troppo grande mischia il parmigiano, il timo, l’origano, il basilico, l’aglio, il sale e il pepe nero.

Poi adagia le zucchine precedentemente tagliate sulla teglia da forno, bagnale con un filo di olio d’oliva e coprile con un po’ del mix a base di parmigiano e spezie che hai preparato poco fa.

See Also

Pubblicità

A questo punto la tua teglia è pronta per andare in forno. Dovrà restarci per circa un quarto d’ora. Il risultato ottimale vede le tue zucchine al forno morbide dentro e belle croccanti fuori.

Una volta che le hai sfornate, cospargile con del prezzemolo fresco, a piacere.

Poco ma sicuro, questo non è il solito snack industriale. Anzi, siamo proprio distanti anni luce. Con queste zucchine croccanti, infatti, sazi l’appetito, ma in leggerezza.

E soprattutto senza porcherie chimiche potenzialmente dannose per la salute

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su