Leggendo Ora
Stanca di sbrinare il freezer?! Prova con questo trucchetto, ti stupirà
Pubblicità

Stanca di sbrinare il freezer?! Prova con questo trucchetto, ti stupirà

Uno dei compiti più antipatici che dobbiamo svolgere di tanto in tanto è quello di sbrinare il freezer! Almeno due volte all’anno, o all’occorrenza, bisogna circondarlo di asciugamani e stracci, assorbiranno tutta l’acqua che man mano gocciolerà a terra. Spegnetelo, staccate anche la corrente e svuotatelo completamente, lasciate la porta aperta e attendete fino al totale scioglimento del ghiaccio, che può richiedere anche molto tempo. Per accelerare leggermente il tutto, possiamo anche mettere una bacinella di acqua bollente al suo interno, sulla mensola centrale.

Questa operazione è indispensabile proprio perché il ghiaccio occupa spazio utile per la conservazione degli alimenti e, a volte, arriva anche ad ostruire la chiusura corretta dello sportello.

Ma perché si forma? A causa dell’umidità che penetra ogni qualvolta lo apriamo. In breve, si crea condensa intorno alle bobine. Il vapore acqueo, quindi, si trasforma in brina e invade man mano le superfici.

Pubblicità

La buona notizia, però, è che c’è un rimedio semplicissimo da adottare per evitare che questo accada, facile come bere un bicchiere d’acqua… Ed è proprio a quest’ultimo che ci riferiamo, anche se non si tratta propriamente di berlo, ma di riempirlo. Di cosa?

Scopriamolo insieme!

Stanca di sbrinare il freezer?! Prova con questo trucchetto, ti stupirà

Stanca di sbrinare il freezer?! Prova con a ghiacciare un bicchiere d’acqua, eviterai il problema!

Se il vostro freezer non è munito di sbrinamento automatico e dovete combattere saltuariamente la formazione di ghiaccio al suo interno, aggirate il problema inserendo un bicchiere d’acqua colmo di sale.

Questo ingrediente, come è noto, è in grado da solo di assorbire l’umidità in eccesso, quella che si forma nell’elettrodomestico ogni volta che lo apriamo. Ma non solo, riesce anche ad abbassare gli strati di brina già presenti. Non a caso, quando le strade sono ghiacciate o innevate, gli spargisale si mettono in moto e le rendono nuovamente percorribili, nel giro di poche ore.

Ecco spiegata allora la sua funzione davvero stupefacente. Il bicchiere d’acqua, inoltre, è solitamente realizzato in vetro più spesso e temperato, rispetto a quello utilizzato per i calici di vino e resiste meglio alle basse temperature senza creparsi.

Afferratene uno, colmatelo di sale grosso o fino, non importa. Sistematelo nel freezer e direte addio alle complesse, lunghe e noiose operazioni di sbrinamento!

Pubblicità

Geniale, vero?

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su