Leggendo Ora
Spuma di caffè ghiacciata pronta in 30 secondi, cronometro alla mano.
Pubblicità

Spuma di caffè ghiacciata pronta in 30 secondi, cronometro alla mano.

Spuma di caffè ghiacciata pronta in 30 secondi, cronometro alla mano.

La spuma di caffè ghiacciata è una delizia, particolarmente quando la temperatura sale, come in questi giorni.

Invitante e golosa, è sempre piacevole, con il suo gusto avvolgente e profumato. Con la nostra ricetta, impiegherete meno di mezzo minuto per prepararla. Una vera genialata! A patto, però, di avere a disposizione dei cubetti di latte congelato, qui risiede il segreto per una riuscita praticamente istantanea di questa amatissima bevanda.

Assaporatela al posto del classico espresso, per rinfrescare il palato e recuperare le giuste energie. Prediligete la variante decaffeinata, se intendete permettere anche ai piccoli di casa di gustarla, così da non interferire con i loro delicatissimi bioritmi. E magari fatevi aiutare da loro, mentre la preparate, si sentiranno dei piccoli barman.

Pubblicità

Che aspettate allora? Colmate gli stampini del ghiaccio con il latte, lasciateli nel freezer per almeno 2 ore… poi… mettetevi al lavoro.

Iniziamo!

Spuma di caffè ghiacciata pronta in 30 secondi, cronometro alla mano.

Spuma di caffè ghiacciata: ingredienti e preparazione

Avviate il cronometro, in 20 secondi netti potrete gustare la vostra spuma al caffè, a patto di disporre di:

  • latte ghiacciato, 10 cubetti
  • caffè, 3 tazzine zuccherate a piacere.

Soffermiamoci un attimo su quest’ultimo ingrediente prima di cominciare. Scegliete voi quanto zucchero mettere a seconda delle vostre abitudini. Qualora preferiate una resa light, addolcitelo con ingredienti come Stevia, eritirolo, fruttosio, edulcoranti e optate per un latte scremato o vegetale.

Preparate il caffè come siete solite fare (moka o macchinetta), dolcificatelo e lasciatelo raffreddare del tutto.

Sistemate due bicchieri sul tavolo di lavoro.

Pubblicità

Estraete il latte ghiacciato dal freezer e trasferitelo nel frullatore. Unite il caffè e azionatelo per pochi secondi. Controllate che la consistenza sia cremosa, gonfia e spumosa. Se così non fosse, ripetete l’operazione fino ad ottenere il risultato desiderato. Trasferitelo nei bicchieri e godetevi questa meraviglia, pronta in un baleno, come promesso! 

Per viziare i piccolini, aggiungete una spruzzata di panna montata, spolverata di cacao amaro. E se volete coccolarvi un po’ con una scossa di golosità, unite un po’ di liquore al cioccolato.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su