Leggendo Ora
Spuma al cioccolato: una tentazione peccaminosa da gustare al cucchiaio
Pubblicità

Spuma al cioccolato: una tentazione peccaminosa da gustare al cucchiaio

Nulla può tentare più di una soffice e ariosissima spuma al cioccolato!

Invitante e peccaminoso, questo dolce rappresenta l’apoteosi della golosità più sensuale: di una bontà indescrivibile, morbido e avvolgente, regala al palato vibrazioni di piacere davvero inaudite!

Provate a presentarla ai vostri ospiti al termine di una cena raffinata e ricercata per concludere in bellezza un incontro tanto atteso, curato in ogni suo dettaglio! Li conquisterete con una ricetta unica ed inavvicinabile, ma semplicissima da realizzare. Potete arricchirla con una spruzzata di panna montata, con frutti di bosco, con granella di nocciola, ma è deliziosa anche tale e quale, senza l’aggiunta di altro, per gustare in ogni sua nota il sapore unico del proibito!

Pubblicità

Allora che aspettate ancora? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

spuma al cioccolato

Spuma al cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • panna, 250 ml
  • mascarpone, 225 g
  • cioccolato fondente al 60%, 225 g
  • estratto di vaniglia, 1 cucchiaino
  • scaglie di cioccolato, q.b. per guarnire

Ricordate sempre che la panna va utilizzata freddissima da frigorifero.

Tritate grossolanamente il cioccolato a coltello o nel robot da cucina.

In una casseruola ampia e capiente, versate 125 ml di panna. Mettetela sul fornello e accendete il gas a fuoco medio, portate ad ebollizione. Togliete dal fuoco e aggiungete il cioccolato. Mescolate con la frusta a mano per sciogliere ogni particella e ottenere un composto liscio. Unite anche l’estratto di vaniglia, quindi trasferite in una ciotola e lasciate raffreddare completamente.

Nel mentre, versate la panna rimanente in un altro recipiente, unite il mascarpone e lavorate i due ingredienti con le fruste elettriche a media velocità. Dovete ottenere un crema liscia e soffice. Quando il composto inizia a gonfiarsi, incorporate anche il cioccolato a poco a poco e uniformate perfettamente il tutto.

Pubblicità

Trasferite il tutto nelle coppette, nei bicchieri o negli stampini, copriteli con la pellicola alimentare e riponeteli in frigorifero per mezz’ora almeno a rassodare.

Prelevateli solo al momento del consumo e decorateli con scaglie di cioccolato.

Sono una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
2
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su