Leggendo Ora
Spritz Bredele: i frollini sabbiosi e fondenti al contempo, da provare!
Pubblicità

Spritz Bredele: i frollini sabbiosi e fondenti al contempo, da provare!

Spritz Bredele

L’avete letto nel titolo, non si tratta del famosissimo long drink, ma di frollini viennesi, chiamati Spritz Bredele. In realtà originari dell’Alsazia, sono famosissimi anche in Germania. In breve, sono delizie di derivazione austro-ungarica, dalla consistenza sabbiosa e fondente al contempo.

Facilissimi da realizzare, cuociono in forno e vengono poi intinti nel cioccolato come a coronare dei fantastici pasticcini perfetti con il tè delle cinque. Offriteli alle amiche di sempre per conquistarle con una ricetta squisita e semplice, alleggerendo il peso della quotidianità con chiacchiere e confidenze.

Curiose di scoprire come procedere? Iniziamo!

Pubblicità

Spritz Bredele

Spritz Bredele: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • farina, 225 g
  • amido di mais, 75 g
  • zucchero a velo, 55 g
  • burro morbido, 250 g
  • cioccolato a piacere
  • rapé di cocco, q.b.

Preriscaldate il forno a 170° in modalità statica.

Foderate la leccarda con la carta da forno e tenete a portata di mano.

Setacciate la farina in una ciotola, unite l’amido di mais e lo zucchero a velo; mescolate le polveri, quindi unite anche il burro morbido a tocchetti.

Con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico, lavorate con cura gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea, senza incorporare troppa aria per garantirvi una resa sabbiosa.

Trasferite il tutto in una sac à poche con il beccuccio a stella, disegnate direttamente sulla placca dei cerchi, dei zig-zag, dei rombi, dei quadrati, insolla tutte le forme che preferite. Distanziate bene tra loro i biscotti.

Pubblicità

Infornateli per un quarto d’ora circa, devono dorarsi leggermente in superficie.

Sfornateli e trasferiteli su una gratella. Lasciateli raffreddare del tutto.

Nel mentre, sciogliete il cioccolato a bagnomaria o nel microonde; quando risulta ben liquido, intingetevi gli Spritz per metà e spolverateli con il rapé di cocco. Lasciateli asciugare all’aria prima di assaporarli accompagnati da un tè profumato, da un caffè aromatico o da un liquore leggero a fine pasto.

Sono una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su