Leggendo Ora
Spiedini di zucchina al forno: semplici, rapidi e buonissimi!
Pubblicità

Spiedini di zucchina al forno: semplici, rapidi e buonissimi!

Spiedini di zucchina al forno: semplici, rapidi e buonissimi!

Far mangiare le verdure ai bambini può essere un dramma! Ma con questi spiedini di zucchine al forno l’impresa si può rivelare più alla portata, se non proprio facile.

Vediamo come.

Pubblicità

Spiedini di zucchina al forno: semplici, rapidi e buonissimi!

Gli ingredienti

Farina doppio zero a piacere
un cucchiaio di origano
due zucchine
Olio extravergine d’oliva
uno spicchio abbondante di caciotta oppure di scamorza
aglio in polvere
due uova
sale q.b.
pangrattato tostato

La preparazione

Prima di tutto bisogna tagliare le zucchine a metà, non prima di averle lavate come si deve. Quindi tagliamo ogni ogni metà in almeno quattro strisce, che poi infilziamo con uno stecchino e adagiamo sopra un vassoio.

Aggiustiamo di sale e le mettiamo per un po’n da parte, così che rilascino il loro liquido.

Nel frattempo in un piatto sbattiamo le uova e in un altro piatto versiamo la nostra farina (quantità a piacere). In un altro piatto ancora amalgamiamo invece il pangrattato tostato, l’aglio in polvere, l’origano e la scamorza, che avremo provveduto a grattugiare.

Dopo aver mescolato il tutto, ci armiamo di una teglia e la foderiamo con un foglio di carta da forno, che successivamente provvediamo a spennellare con dell’olio.

Adesso prendiamo le nostre zucchine e le passiamo una per volta nella farina, dopodiché le bagniamo nell’uovo e infine, ovviamente, nel pan grattato tostato.

Pubblicità

Adesso non rimane che disporre le zucchine in buon ordine sul fondo della teglia e metterle a cuocere in forno preriscaldato a 220 gradi per un quarto d’ora, venti minuti.

Quando gli spiedini di zucchine saranno pronti, quando avranno preso un bel colore dorato, non abbiamo che da portarli a tavola e accompagnarli con la nostra salsa preferita.

Buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
1
Felice
1
Incerto
1
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su