Leggendo Ora
Spiedini di macinato in pasta sfoglia: velocissimi, piaceranno a tutti!
Pubblicità

Spiedini di macinato in pasta sfoglia: velocissimi, piaceranno a tutti!

Spiedini di macinato in pasta sfoglia: piaceranno a tutti!

A volte far mangiare la carne ai bambini può rivelarsi un po’ complicato. Con la ricetta che ti proponiamo oggi, però, la cosa dovrebbe essere una passeggiata, tanto sono buoni questi particolarissimi “spiedini” rivestiti di pasta sfoglia. Si tratta di succulenti e divertenti esempi di street food e sono anche molto facili da preparare.

Vediamo come si cucinano.

Pubblicità

Spiedini di macinato in pasta sfoglia: piaceranno a tutti!

Gli ingredienti

Ci servono:

400 gr di pasta sfoglia
450 gr di carne macinata
250 gr di formaggio (tipo emmenthal o fontina)
100 gr di cipolla
1 uovo
5 gr di pepe nero
10 gr di sale

La preparazione

Come prima cosa si stende la pasta sfoglia su un piano di lavoro. Dopodiché con una rotella tagliapasta la si taglia in tante strisce della larghezza di più o meno tre centimetri.

Adesso mettiamo la carne macinata in una boule e ci aggiungiamo il sale, il pepe nero e la cipolla, che avremo tagliato finemente in precedenza. Quindi aggiungiamo pure un uovo intero e amalgamiamo il tutto con un cucchiaio di legno.

Adesso facciamo il formaggio a strisce, dopodiché infiliamo delicatamente uno stecchino per spiedini al loro interno. Quindi intorno al formaggio pressiamo un pezzo di carne macinata, realizzando quindi una sorta di “frutto” oblungo.

A questo punto recuperiamo la pasta sfoglia e striscia per striscia la avvolgiamo attorno alla carne. Ovviamente si va avanti così fino a che ci sono ingredienti da utilizzare.

Pubblicità

A questo punto prendiamo questi spiedini appena creati e li adagiamo sul fondo di una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Poi li spennelliamo con dell’uovo e quindi mettiamo la teglia in forno per una trentina di minuti a 180 gradi.

Passata la mezzora, avremo per le mani un delizioso e divertente esempio di street food. I bambini gradiranno assai, è certo.

Buon divertimento e buon appetito a tutti!

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
3
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su