Leggendo Ora
Specchi perfetti e senza aloni, ti sveliamo l’ingrediente segreto!
Pubblicità

Specchi perfetti e senza aloni, ti sveliamo l’ingrediente segreto!

Avere specchi perfetti senza l’ombra di un alone è il sogno di ognuna di noi!

Ma non è affatto un gioco da ragazze… anzi, sembra sempre difficile trovare il prodotto ideale per riuscire a ottenere un effetto degno della strega di Biancaneve, anche se noi siamo donne vere!

Esiste però un ingrediente segreto che vi permetterà di avere superfici senza aloni e splendenti.

Pubblicità

Pronte? Iniziamo!

specchi perfetti

Specchi perfetti e senza aloni

Innanzitutto munitevi di tutto ciò che vi servirà per lavorare al meglio: iniziate con un panno e un ottimo detergente per specchi. Potete utilizzare quello che avete in casa, se lo ritenete idoneo ed efficace, oppure, se volete produrlo con il fai da te, seguite questi semplici consigli.

Procuratevi uno spruzzino vuoto, riempitelo di acqua e aggiungete un cucchiaio di aceto, di bicarbonato o di alcool a seconda dei vostri gusti o della vostra disponibilità immediata. Scuotete benissimo per miscelare gli ingredienti e tenetelo a portata di mano.

Recuperate poi un canovaccio pulito, rigorosamente in microfibra: questo tipo di tessuto funziona come calamita sullo sporco e riduce gli aloni al primo passaggio. Al bando, invece, asciugamani o carta casa che non vi farebbero raggiungere il risultato sperato.

Ora iniziate la detersione, partendo proprio dall’ingrediente segreto: per specchi a prova di brillantezza dovete ricorrere alla schiuma da barba. Le sue qualità pulenti sono incredibili sotto il profilo della performance e regalano uno splendore unico ai cristalli. Come fare però?

Utilizzate la classica spugna da cucina, inumiditela e strizzatela bene.

Pubblicità

Quindi, spruzzate una noce di schiuma da barba e pulite l’intera superficie riflettente.

Insistete sulle macchie e sugli aloni più ostinati.

Ora passate alla fase successiva: il lavaggio. Vaporizzate il detergente fai da te, con il panno di microfibra rimuovete i residui di schiuma, se ancora presenti, e asciugate il detersivo rimasto. Noterete che già al primo passaggio, lo specchio sarà lucente e perfetto! 

Ora ammiratevi: siete voi le più belle del reame!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
4
Felice
1
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su