Leggendo Ora
Spaghetti zucchine e tonno. Un primo veloce ottimo d’estate!
Pubblicità

Spaghetti zucchine e tonno. Un primo veloce ottimo d’estate!

Spaghetti zucchine e tonno. un primo veloce da servire a Natale!

Il primo piatto che ti presentiamo oggi è un classico semplice e gustoso. Non contiene carne e quindi, se sei osservante della tradizione, è un piatto che va benissimo per il pranzo del venerdì. Ma naturalmente lo puoi preparare quando ti pare, magari anche da portar via al mare o in montagna.

È indicatissimo per quando non hai molto tempo da dedicare ai fornelli. Dal punto di vista del sapore, l’elemento vincente di questo piatto è l’incontro-scontro tra il gusto aggressivo e salato del tonno e la dolcezza della zucchina.

Pubblicità

Spaghetti zucchine e tonno. un primo veloce da servire a Natale!

Gli ingredienti

Questi gli ingredienti necessari: 400 grammi di spaghetti; 3 zucchine piccole; 400 grammi di tonno sott’olio; 2 o 3 pomodori secchi; uno spicchio di aglio.

olio extravergine di oliva q.b.; sale e pepe q.b.; olio per friggere.

La preparazione

Per la preparazione fai così

Pulisci e lava le zucchine e tagliale a rondelle.

Prendi una padella grande e versaci abbondate olio; versa nella padella le zucchine. Mescola ogni tanto per far si che cuociano uniformemente.

Pubblicità

Fai finire di cuocere avendo cura che le zucchine non si scuriscano. Preleva le zucchine con una schiumarola facendo colare tutto l’olio di frittura.

Ora in una padella bella ampia metti abbondante olio, l’aglio e il peperoncino (opzionale), Taglia a pezzettini piccolissimi i pomodori secchi, saltali in padella. Appena l’aglio è dorato toglilo e aggiungi metà delle zucchine fritte.

Adesso scola la pasta e passa in padella con i pomodori secchi e le zucchine. Salta il tutto in padella aggiungendo metà del tonno sgocciolato e un po’ di acqua di cottura. Fai sfumare l’acqua risottando la pasta.

Spegni il fornello, è arrivato il momento di aggiungere il resto del tonno (scolato in precedenza). Amalgama bene e poi servi in tavola dopo aver guarnito con un filo d’olio a crudo e il resto delle zucchine.

Buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
2
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su