Leggendo Ora
Spaghetti cozze e pomodorini: scopri la ricetta dello chef
Pubblicità

Spaghetti cozze e pomodorini: scopri la ricetta dello chef

Spaghetti cozze e pomodorini: scopri la ricetta dello chef.

Gli spaghetti con cozze e pomodorini sono un primo che mette tutti d’accordo.

La preparazione è assai facile: basta solo fare attenzione ad alcuni piccoli dettagli che daranno un gusto spettacolare a un piatto delicato e sfizioso. Nel video sotto lo chef Stefano Barbato ce ne spiga la preparazione passo per passo.

Pubblicità

Spaghetti cozze e pomodorini: scopri la ricetta dello chef

Gli ingredienti

1 kg di cozze
1 bicchiere di vino bianco secco
2 spicchi d’aglio
Olio extravergine d’oliva
300 gr di spaghetti
2 gambi di prezzemolo
450 – 500 gr di pomodorini pachino
Pepe
Peperoncino
Sale

Gli ingredienti vanno bene per due porzioni.

La preparazione

Prima di tutto laviamo per bene le cozze e ne togliamo il bisso. Quindi mettiamo sul fornello una padella in cui avremo versato dell’olio, un pizzico di peperoncino e uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiungiamo subito le nostre cozze e il vino bianco, quindi i gambi del prezzemolo e un pizzico di pepe.

Le foglioline del prezzemolo vanno messe da parte, ci serviranno più tardi. Adesso facciamo saltare le cozze, così si aprono, dopodiché copriamo la padella.

Frattanto tagliamo i pomodorini in 4 parti e li mettiamo in un piatto.

Quando le cozze sono pronte le passiamo in una ciotola. Quindi filtriamo l’acqua che hanno rilasciato e la mettiamo da parte.

Pubblicità

Ora mettiamo i frutti delle cozze in una boule nuova e mettiamo sul fuoco l’acqua per far bollire gli spaghetti, salata al gusto.

Ora tritiamo finemente l’aglio e lo facciamo soffriggere in una padella con un po’ d’olio. Dopo qualche secondo aggiungiamo il peperoncino. Poi versiamo anche i pomodorini assieme a un pizzico di sale, dopodiché aggiungiamo l’acqua delle cozze.

Facciamo andare per qualche minuto a padella coperta.

Quando sono circa  a metà cottura, versiamo gli spaghetti nella padella dei pomodorini e lasciamo cuocere a fuoco lento.

Copriamo ancora una volta e mescoliamo di tanto in tanto.

Una volta pronto, spegniamo il fuoco e aggiungiamo le cozze. Amalgamiamo piano e aggiungiamo le foglie di prezzemolo tritate in precedenza.

Buon appetito!

Pubblicità

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
3
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su