Leggendo Ora
Spaghetti alla salsa di soia: il primo veloce dalla nota orientale

Spaghetti alla salsa di soia: il primo veloce dalla nota orientale

La ricetta degli spaghetti alla salsa di soia: una nota orientale che conquista

Se siete stufe dei soliti spaghetti e desiderate regalare una nota orientale al vostro primo, provare questa ricetta alla salsa di soia.

L’ingrediente principale, oltre a quello già citato, è l’aglio, che conferisce un sapore avvolgente e pungente al contempo. Non si tratta di un piatto leggero, è bene chiarirlo subito, ma è molto nutriente e basta da solo a soddisfare stomaci e palati a pranzo o a cena.

Potete anche presentarlo agli amici di sempre, per un incontro all’insegna del melting pot culinario: una crasi tra la dieta mediterranea e quella esotica. Non serve salare l’acqua di cottura, la salsa di soia e il parmigiano sono sapidi a sufficienza per aromatizzare il tutto in modo bilanciato.

Pubblicità

Veloce e invitante, questa pasta rappresenterà un piacevole intramezzo nella monotonia quotidiana e diventerà una fonte di ispirazione a cui attingere quando vorrete proporre qualcosa di stuzzicante e insolito a chi amate.

Che aspettate allora? Mettetevi al lavoro, si comincia!
La ricetta degli spaghetti alla salsa di soia: una nota orientale che conquista

La ricetta degli spaghetti alla salsa di soia: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • 100 g di spaghetti
  • 3 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di olio di sesamo
  • 50 g di aglio affettato
  • 4 cucchiai di salsa di soia
  • 1 cucchiaio di vino da cucina
  • 2 cucchiai di acqua di cottura
  • 10 g di burro
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 1 cucchiaio di prezzemolo

In un tegame alto e capiente, portate a bollore abbondante acqua, poi tuffate gli spaghetti.

Ricordate che dovrete scolarli un minuto prima del tempo indicato sulla confezione, perché vanno mantecati in padella. Tenete da parte uno o due mestoli di acqua di cottura.

Nel mentre, sbucciate l’aglio e affettatelo finemente con il coltello o con la mandolina.

In una casseruola ben capiente, scaldate l’olio d’oliva e quello di sesamo a fiamma dolce. Tostate l’aglio, fino a dorarlo, aggiungete poi la salsa di soia e il vino rosso da cucina. Fate sfumare, poi, aggiungete gli spaghetti e portateli a cottura, inserendo anche due cucchiai di acqua e il pepe. Alzate il fuoco e mescolate per 1 minuto. Spegnete il gas e unite il burro, amalgamatelo, poi impiattate la pasta. Rompete l’uovo e separate tuorlo da albume. Sistemate il rosso al centro degli spaghetti, cospargete con un trito di parmigiano grattugiato e prezzemolo. Servite il vostro primo dal sapore orientale.

Pubblicità

Tutto chiaro? Se così non fosse, guardate il video.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
1
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su