Leggendo Ora
Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!
Pubblicità

Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Ti va di mettere sotto i denti un pollo croccante, sugoso e profumato? Bene, qui di seguito ti proponiamo una ricetta per delle ottime sovracosce di pollo in padella: per le tue papille sarà un’esperienza memorabile.

La ricetta è molto semplice da preparare. Basta cuocere gli ingredienti prima in padella e poi nel forno.

Pubblicità

Sovracosce di pollo in padella: la ricetta croccante e succulenta!

Gli ingredienti

100 ml di salsa di peperoncino dolce
2 cucchiai di olio d’oliva
1 cucchiaino di origano
1 cucchiaio di senape
3 cucchiai di salsa di soia
4 oppure 5 patate
1 cipolla
7 oppure 8 carote
prezzemolo quanto basta
sale quanto basta
una noce di burro
90 ml di miele
4 spicchi d’aglio
pepe nero quanto basta
5 sovracosce di pollo

La preparazione

Per prima cosa è adagiare le cosce di pollo su una superficie piana in modo da aggiustarle di sale, pepe e origano. Lo facciamo da tutti e due i lati delle sovracosce. Per insaporire di più, possiamo anche massaggiare con le mani.

Adesso peliamo le patate e le facciamo a tocchi abbastanza grossolani, dopodiché riserviamo lo stesso trattamento anche alle carote, quindi tritiamo al coltello l’aglio e il prezzemolo.

Cuociamo in padella il pollo e le verdure

A questo punto facciamo sciogliere il burro in una padella con anche dell’olio e ci mettiamo dentro il pollo. Facciamo rosolare la carne da tutte e due le parti in modo da ottenere una succulenta e invitante crosticina. Quando il pollo è pronto, lo passiamo sopra un piatto e nella padella facciamo rosolare la cipolla tritata, dopodiché uniamo pure le patate e le carote e facciamo soffriggere il tutto. Dopo un po’ uniamo l’aglio e il prezzemolo e amalgamiamo ben bene.

Adesso in una padella dai bordi alti versiamo il miele e poi la salsa di peperoncino, la senape e la salsa di soia. Quindi si mescola il tutto con un cucchiaio di legno.

A questo punto non abbiamo che versare questa salsina sopra al pollo, che nel frattempo avremo sistemato sulle nostre verdure che stanno ancora andando sul fuoco.

Pubblicità

Cottura in forno

A questo punto si spegne il fornello e si porta tutto quanto in forno: a 200 gradi per venticinque, trentacinque minuti.

Buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su