Leggendo Ora
Sostituisci i prodotti chimici con quest’unico ingrediente Naturale. Super efficace e costa solo 0.90 centesimi!

Sostituisci i prodotti chimici con quest’unico ingrediente Naturale. Super efficace e costa solo 0.90 centesimi!

E se vi dicessimo che il sale da solo, sostituisce tantissimi prodotti diversi che utilizzate quotidianamente per le pulizie domestiche?! Non sarebbe una notizia straordinaria? Ed è proprio così: è possibile pulire casa con un unico ingrediente, economico ed ecologico, senza faticare risolvendo al contempo molte problematiche,

Ma per riuscirci dovete conoscere questi trucchetti geniali! Pronte? Iniziamo!

Il metodo per utilizzare il sale in cucina con 6+1 trucchi naturali

Iniziamo dai piatti e dal lavaggio a mano: Un cucchiaio di sale fino nel lavandino, unito al detersivo, regalerà un nuovo bagliore alle stoviglie, compresi i bicchieri. Eliminerà ogni alone, ma va diluito in acqua e mai usato tale e quale su una spugnetta, altrimenti rischia di graffiare le superficie.

Pubblicità

Anche le padelle incrostate di grasso e unto, le teglie del forno torneranno come nuove con una manciata di sale. Cospargetelo sul fondo e fatelo aderire bene, poi allungate con acqua bollente.

Lasciate in ammollo per tutta la notte e lavatele l’indomani. Lo sporco si scioglierà in un instante.

Un discorso analogo vale per la lavastoviglie! Il sale scioglie le incrostazioni di calcare e muffa, quelle stesse che si formano a causa dell’acqua che scorre di continuo. Fate un lavaggio a vuoto con ½ kg di sale grosso ad alte temperature e tornerà come nuova.

Provate a pulire anche il forno con il sale, quando grasso, unto e olio la fanno da padrona.

Realizzate un mix a base di:

  • sale, 1 bicchiere
  • acqua, 400 ml
  • limone, 1 solo il succo.

Versate tutto in un flacone spray, poi vaporizzate questa soluzione all’interno del forno. Ricoprite tutte le superfici e accendete per il forno per 10 minuti a 180°. Spegnetelo e lasciatelo raffreddare, poi passate una spugnetta per pulire tutto.

Pubblicità

Se la cucina presenta poi macchie di calcare sul lavello, sui fornelli, un po’ ovunque, provate a sciogliere un cucchiaio di sale in un goccio di acqua in modo, poi cospargete questa pasta sulla spugna e strofinatela sulla zona compromessa. Lasciate agire per una decina di minuti e sciacquate con acqua calda.

E quando gli odori di pesce, fritto, cavoli e broccoli invadono l’ambiente, il sale torna utilissimo per eliminare la puzza. Riempite semplicemente un bicchiere di sale grosso e sistematelo sotto la cappa accesa per una buona mezz’ora. Vi libererete degli odoracci in men che non si dica!

E funziona anche per assorbire l’umidità, soprattutto ora che siamo in peno inverno.

Basta posizionare ciotole colme di sale grosso vicino alle finestre in modo che attirino il vapore acqueo e lo contrastino. Sostituitelo ogni volta che lo vedete diventare liquido.

Visto quanti problemi si risolvono usando semplicemente del sale?!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su