Leggendo Ora
Sono più buoni dei pasticcini: I muffin che si preparano in pochissimi minuti!
Pubblicità

Sono più buoni dei pasticcini: I muffin che si preparano in pochissimi minuti!

I muffin super morbidosi che si preparano in pochissimi minuti!

Muffin, che bontà. Ci piacciono da matti e ogni occasione è buona per gustarli. Qui appresso te ne offriamo una versione che puoi preparare anche da te, con non troppo impegno e con grande soddisfazione di tutta la famiglia.

Vediamo più da vicino come si fanno.

Pubblicità

I muffin golosi che si preparano in pochissimi minuti!

Gli ingredienti

Ci servono questi ingredienti:

2 uova; un pizzico di sale; 150 g di zucchero semolato; 8g di zucchero vanigliato; 70 g  di Olio di semi; 180 g di latte; 200 g di farina doppio zero; 50 g di cacao amaro; 8g di lievito per dolci; gocce di cioccolato fondente q.b.

La preparazione

In una boule grande rompiamo due uova, ci aggiungiamo otto grammi di zucchero vanigliato, 150 grammi di quello semolato e poi amalgamiamo con una frusta a mano. Aggiustiamo con un pizzico di sale e poi versiamo nel mix 70 grammi di olio, quindi 180 grammi di latte. Ora mettiamo un attimo da parte e in una ciotola più piccola mescoliamo 200 grammi di farina,  50 grammi di cacao amaro in polvere e 8 grammi di lievito per dolci.

Farina e cacao adesso li setacciamo dentro al composto che abbiamo preparato all’inizio e mescoliamo per bene per incorporare le tre polveri.

Quando abbiamo un composto lucido e cremoso vi versiamo dentro le nostre gocce (o pezzetti) di cioccolato fondente e mescoliamo ancora fino a che si sciolgono.

Ora ci procuriamo uno stampo da muffin e ne riempiamo gli scomparti con altrettanti pirottini di carta, che poi andiamo a riempire con col nostro ghiottissimo impasto alla cioccolata (servendoci di due cucchiai).

Pubblicità

Quando abbiamo riempito i pirottini, versiamo sopra ciascun muffin una piccola manciata di gocce di cioccolato fondente.

Bene, a questo punto non rimane che mettere in forno preriscaldato a 180 gradi per venti minuti.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
5
Felice
0
Incerto
3
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su