Leggendo Ora
Solo noci, zucchero di canna e 1 uovo, li preparo al volo e sono buonissimi!
Pubblicità

Solo noci, zucchero di canna e 1 uovo, li preparo al volo e sono buonissimi!

I biscotti alle noci che si preparano con solo tre ingredienti.

Con poche e semplici mosse, in cucina si possono combinare meraviglie anche con una lista di ingredienti super corta. Quella per la ricetta che ti proponiamo oggi ne comprende addirittura soltanto tre. Si tratta di ottimi biscotti alle noci che puoi portare in tavola con pochissimi minuti di lavoro.

Vediamo più da vicino come si preparano.

Pubblicità

I biscotti alle noci che si preparano con solo tre ingredienti

Gli ingredienti

Ci servono: 250 grammi di noci; 70 grammi di zucchero di canna e un uovo.

La preparazione

La prima cosa è tritare le noci nel bicchiere di un mixer. Lo si fa per qualche minuto fino a ottenere un composto dalla grana abbastanza fina (ma non troppo).

Quando abbiamo finito di far andare il nostro macchinino elettrico, alle noci aggiungiamo settanta grammi di zucchero di canna e con un cucchiaio amalgamiamo piuttosto bene i due ingredienti.

Quando abbiamo mescolato, ai due ingredienti aggiungiamo adesso un uovo e amalgamiamo di nuovo con un cucchiaio per qualche secondo. A un certo punto prendiamo a impastare con le mani, magari guantate (così non si appiccica il composto).

Quando abbiamo un impasto bello compatto, ne preleviamo delle piccole quantità con un cucchiaino, le arrotoliamo tra i palmi fino a dar loro la forma di una polpettina rotonda e quindi le disponiamo in bell’ordine sopra una teglia sulla quale avremo disposto un foglio di carta forno.

Le schiacciamo ciascuna un pochino con la punta delle dita e poi le mettiamo in forno a 180 gradi per una decina di minuti.

Pubblicità

Passati i dieci minuti di cottura, mettiamo questi nostri biscottini sopra un piatto da portata e poi ce li godiamo in santa pace.

Avete appena visto come si possa mettere in tavola un dolcetto buonissimo senza dover passare ore dietro ai fornelli.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qual è la tua reazione?
Divertito
14
Entusiasta
89
Felice
14
Incerto
19
Innamorato
8
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su