Leggendo Ora
Solo 3 ingredienti per questa torta super soffice | Come quelle di una volta!
Pubblicità

Solo 3 ingredienti per questa torta super soffice | Come quelle di una volta!

Pan di Spagna con 3 ingredienti: proprio quello di una volta!

La ricetta che ti proponiamo oggi è per una torta molto semplice da preparare, ma anche molto buona. Vediamo subito come si fa.

Pan di Spagna con 3 ingredienti: proprio quello di una volta!

Pubblicità

Pan di Spagna con 3 ingredienti: proprio quello di una volta!

Gli ingredienti

Ci servono:

4 uova (4 albumi + 4 tuorli); 50 g di zucchero per gli albumi; 50 g di zucchero per i tuorli; 120 g di farina.

Ci occorre anche uno stampo da 18 cm, in cui cuocere a 160 gradi per 30-35 minuti.

La preparazione

La prima cosa è rompere le quattro uova separando i tuorli dagli albumi, che metteremo in due ciotole diverse. Adesso con una frusta elettrica montiamo le chiare a neve. Dopo qualche istante che lavoriamo, aggiungiamo i 50 grammi di zucchero, in due riprese, e proseguiamo con la frusta.

Poi ci dedichiamo ai tuorli, che sbattiamo con la frusta elettrica assieme a 50 grammi di zucchero. Dobbiamo ottenere un composto cremoso e di colore chiaro. Adesso ci setacciamo dentro un terzo della farina e amalgamiamo con una spatola. Quindi aggiungiamo due cucchiaiate di albumi montati e amalgamiamo ancora dal basso in alto.

Ora ci setacciamo un altro po’ di farina e aggiungiamo una parte delle chiare montate a neve. Giriamo con la spatola dal basso in alto.

A questo punto aggiungiamo al composto il resto della farina e delle chiare montate a neve. Il composto cremoso che abbiamo ottenuto ora lo versiamo dentro uno stampo per torte da 18 cm foderato con della carta forno, infarinato e unto con del burro.

Pubblicità

Assestiamo un po’ lo stampo e poi mescoliamo l’impasto con uno spiedino o un altro arnese simile. La mossa successiva, come avrete capito, è mettere in forno a cuocere. Lo faremo a 160 gradi per trenta, trentacinque minuti.

Come sempre, prima di gustarla bisogna lasciarla freddare.

Il risultato sarà delizioso e quel che più conta lo avremo ottenuto con pochi ingredienti e in relativamente poco tempo. Insomma, la pasticceria come dovrebbe sempre essere: semplice, buona, non troppo lunga da preparare.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

Qui sotto trovi il video della ricetta.

Qual è la tua reazione?
Divertito
11
Entusiasta
50
Felice
12
Incerto
18
Innamorato
6
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su