Leggendo Ora
Solo 2 ingredienti per un dolcetto irresistibile. Curiose?
Pubblicità

Solo 2 ingredienti per un dolcetto irresistibile. Curiose?

Se i dolci sono la vostra passione, non potete non provare almeno una volta questi fantastici pasticcini realizzati con solo 2 ingredienti. Una preparazione ideale anche per chi non è pratico di fornelli!

Quasi nessuno riesce a resistere a cioccolato, marmellate e creme varie, ma, pur essendo buonissime, richiedono qualche ora d’attesa prima di essere assaporate.

Grazie a questa ricetta, invece, potrete portare in tavola al volo un dessert buonissimo.

Pubblicità

Ponte a scoprire tutte le mosse? Via!

solo 2 ingredienti

Solo 2 ingredienti per un dolcetto irresistibile.

Per preparare questa ricetta, procuratevi:

  • corn flakes, 60 g
  • cioccolato, 100 g

Spezzettate il cioccolato e mettetelo dentro una ciotola molto capiente. Inseritela quindi dentro al forno a microonde per 3 minuti oppure scioglietela a bagnomaria. Volendo, potete anche aggiungere dell’acqua per rendere più liquido il cioccolato.

Unite i corn flakes e mescolate bene gli ingredienti.  Ponete la massima attenzione per non romperli e ricoprirli completamente di cioccolato.

Con l’aiuto di un cucchiaio, create dei mucchietti da adagiare sulla carta da forno. Potete usare anche degli stampini, delle forme oppure dei pirottini per muffin, se preferite conferire loro una forma specifica.

See Also

Pubblicità

Lasciate riposare a temperatura ambiente e, non appena si saranno raffreddati, riponete in frigo. Le rose di cioccolato sono pronte!

Questo dolcetto irresistibile si può preparare in diverse varianti con il cioccolato al latte, bianco o fondente. Per rendere più liquido il cioccolato, poi, potete usare alcune gocce di latte oppure di panna, ma non se scegliete la variante al cioccolato fondente.

Per una preparazione più ricca, aggiungete anche il riso soffiato oltre ai corn flakes. Ma non solo. Potete inseirere anche le mandorle spezzettate, le nocciole, in modo da rendere il tutto ancora più gustoso.

L’ideale è accompagnare questo sfizio goloso ad una tisana oppure ad un caffè caldo. Questa ricetta saprà regalarvi un gusto sublime ed è la soluzione giusta per chi desidera avere una garanzia di successo.

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su