Leggendo Ora
Soffici triangolini alle mele: li prepari in solo 5 minuti
Pubblicità

Soffici triangolini alle mele: li prepari in solo 5 minuti

Soffici triangolini alle mele: li prepari in solo 5 minuti

La ricetta di oggi è per un dolce di pasticceria che si può preparare anche senza essere degli esperti. Non solo, lo si può portare in tavola in poco tempo e con grande soddisfazione.

Vediamo più da vicino in che modo.

Pubblicità

Soffici triangolini alle mele: li prepari in solo 5 minuti

Gli ingredienti

una mela

un uovo

un cucchiaio di zucchero

una bustina di vanillina

due cucchiai di olio di semi

due cucchiai di yogurt bianco

Pubblicità

280 g di farina

8 g di lievito in polvere

zucchero a velo q.b.

Olio vegetale per friggere q.b.

La preparazione

La prima cosa da fare è sbucciate la mela e poi tagliarla a tocchettini, oppure direttamente grattugiarla come si vede nel video che segue.

Dopo di che si rompe un uovo in una boule grande e fonda; a seguire aggiungiamo un cucchiaio di zucchero e una bustina di vanillina. dopo di che mescoliamo i tre ingredienti con una frusta a mano.

Ottenuto un composto molto giallo, aggiungiamo due cucchiai di olio di semi e mescoliamo ancora con la frusta. Ora aggreghiamo anche due cucchiai di yogurt bianco e proseguiamo a mescolare.

Pubblicità

A questo punto al composto aggiungiamo la mela che abbiamo grattugiato al principio e mescoliamo con una spatola. Fatta questa operazione, prendiamo un setaccio e ci passiamo dentro la farina, un po’ alla volta, aggregandola al composto assieme a otto grammi di lievito per dolci.

Amalgamiamo nella boule prima con la spatola e poi direttamente con le mani. Quando abbiamo un impasto malleabile, lo passiamo sopra una spianatoia infarinata e con una spatola lo dividiamo in tre pezzi.

Ora ne prendiamo uno e lo lavoriamo col mattarello fino a ottenere una sfoglia di circa una ventina di centimetri di diametro. Adesso con una rotella tagliapasta ne ricaviamo sei triangoli abbastanza grandi che mettiamo a friggere in una padella con abbondante olio bollente, a fuoco medio.  I nostri triangoli li giriamo a metà cottura per farli dorare in maniera uniforme. Facciamo la stessa cosa, ovviamente, anche con gli altri due pezzi di impasto.

Una volta cotti, questi dolcetti semplicissimi li tamponiamo con della carta da forno e poi li passiamo o nello zucchero semolato oppure in quello a velo. in ogni caso il risultato sarà delizioso!

Buon appetito!

Qui sotto il video della ricetta.

 

Pubblicità

 

 

 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su