Leggendo Ora
Snickerdoodles o biscotti di zucchero, non i soliti, quelli americani!
Pubblicità

Snickerdoodles o biscotti di zucchero, non i soliti, quelli americani!

Gli Snickerdoodles, anche chiamati “biscotti di zucchero e cannella“, sono una specialità statunitense. State per conoscere una ricetta semplicissima e priva di lievito, sostituito meravigliosamente dalla presenza di bicarbonato e aceto bianco. La resa è stratosferica.

La cottura è velocissima, basterà infornarli per 6/8 minuti al massimo, appena sfornati, questi dolcetti sono morbidissimi, ma si trasformano in croccanti bocconcini raffreddandosi.

Si gonfiano a dismisura in forno, per poi accasciarsi e assumere quell’aspetto trapuntato e screpolato che li rende riconoscibili ad una prima occhiata.

Pubblicità

Provateli a colazione, a merenda, in qualsiasi momento della giornata, rappresentano una pausa golosa ed appagante e vi conquisteranno per sempre.

Allora che aspettate? Mettetevi al lavoro, noi iniziamo!

Snickerdoodles o biscotti

Snickerdoodles o biscotti di zucchero: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuratevi:

  • burro a temperatura ambiente, 226 g
  • estratto di vaniglia, 15 ml
  • uova, 2 a temperatura ambiente
  • farina, 356 g
  • bicarbonato di sodio, 1 cucchiaino
  • aceto bianco, 2 cucchiaini
  • sale, ½ cucchiaino
  • zucchero, 300 g + 2 cucchiai per spolverare
  • cannella, 2 cucchiai per spolverare.

Preriscaldate il forno a 190°. Foderate la leccarda con la carta apposita e tenetela a portata di mano.

In un recipiente, lavorate burro e zucchero con le fruste elettriche alla massima velocità. In due minuti appena, otterrete una crema ben spumosa. Unite le uova, incorporandole una alla volta.

Inserite l’estratto di vaniglia e l’aceto bianco.

Pubblicità

A parte setacciate farina, sale e bicarbonato, quindi aggiungete le polveri alla preparazione diminuendo la velocità dello sbattitore.

In un piatto fondo, mescolate la cannella e lo zucchero, tuffatevi ora un cucchiaio di impasto e impanate l’intera superficie, adagiatelo sulla placca e proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Distanziate i biscotti tra loro e infornateli per 6/8 minuti appena.

Estraeteli e lasciateli raffreddare sulla gratella, poi gustateli! Offriteli a chi amate per condividere il gusto unico di questi dolcetti americani davvero originali e profumatissimi!

Sono una meraviglia!

Qual è la tua reazione?
Divertito
0
Entusiasta
0
Felice
0
Incerto
0
Innamorato
0
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su