Leggendo Ora
Smemorina! La Torta 1×3 facile da ricordare e buonissima da mangiare!
Pubblicità

Smemorina! La Torta 1×3 facile da ricordare e buonissima da mangiare!

Nel sentire il nome Smemorina, la mente vola subito alla Madrina di Cenerentola, la fata buona che corre in suo aiuto la sera del gran ballo. Un po’ distratta, un po’ maldestra, alla fine, però, la trasforma in una principessa con un vestito da favola, appunto.

Capita a tutte di non essere proprio sempre sul pezzo e concentrate, ma come la Fata ha saputo alla fine risolvere i problemi di Cenerentola con grande dimestichezza, la Torta Smemorina sarà la soluzione ideale per offrire un dolce al volo ad ospiti inattesi o per soddisfare la gola di grandi e piccini.

Perché? Semplice, è una ricetta facilissima da preparare e da ricordare: farina, ricotta, latte, zucchero, burro, gocce di cioccolato e cacao, tutti ingredienti sani e genuini. E poi la regola del 3×1 agevola ulteriormente la realizzazione. Pronte ad afferrare la ciotola? 10 minuti e l’impasto sarà pronto! Via!

Pubblicità

Smemorina

Smemorina 3×1: ingredienti e preparazione

Per questa meravigliosa Torta Smemorina 3×1 procuratevi:

  • zucchero, 300 g
  • ricotta, 300 g
  • farina, 300g
  • burro, 30 g
  • latte, 30 ml
  • uova, 3
  • gocce di cioccolato, 50 g
  • cacao amaro, 1 cucchiaio
  • lievito per dolci, 1 bustina,
  • zucchero a velo, a piacimento.

Preriscaldate il forno a 200°, foderate una tortiera di 24 centimetri di diametro con la carta apposita, bagnatela e strizzatela perfettamente per farla aderire al fondo e ai bordi. Se preferite, potete ungerla e infarinarla o inzuccherarla.

In una ciotola, lavorate burro e zucchero; usate le fruste elettriche, farete prima!

Aggiungete le uova, una ad una e amalgamate perfettamente, dovete raggiungere una densità soffice e cremosa.

Sempre mescolando con lo sbattitore, inserite lentamente latte e ricotta ben scolata. Infine, setacciate farina, lievito e cacao e uniteli al composto; continuate ad amalgamare per scongiurare la formazione di grumi e terminate con le gocce di cioccolato. 

Trasferite l’impasto nello stampo e infornate per 35 minuti. Fate la prova dello stecchino; inseritelo al centro del dolce, estraetelo e se pulito, sfornate.

Pubblicità

Lasciate raffreddare completamente la vostra Torta Smemorina, poi cospargetela di zucchero a velo! Buon appetito! 

 

Qual è la tua reazione?
Divertito
1
Entusiasta
11
Felice
4
Incerto
5
Innamorato
1
Vedi Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

DonnaUp è un magazine redatto dalle donne per le donne. Strizza gli occhi prevalentemente ai temi cari al mondo femminile, quali la bellezza, il benessere, il mondo fashion, il lifestyle, lo spettacolo e, last but not least, il food.

© 2020 DonnaUp. Tutti i diritti riservati.

← Torna Su